Menu

Domanda di denti e bellezza

Risposte pubblicate: 17

Ho tutti i denti ben allineati tranne uno..

Scritto da davide / Pubblicato il
Buongiono a tutti...vorrei esporvi il mio problema...ho tutti i denti ben allineati tranne quello tra incisivo centrale superiore sinistro e canino, rimasto piu all'interno....ci sono modi per risolvere la mia problematica ?.....ringrazio anticipatamente per l'attenzione....buona giornata e buon lavoro a tutti...!
Ho tutti i denti ben allineati tranne uno..
Gentile Davide, lei ha un disallineamento di denti e lo specialista che si occupa di questo tipo di problemi è l'ortodontista. Nella tua città ne troverai di molto validi. Rivolgiti ad uno solo di essi e dopo aver fatto l'analisi della tua bocca egli potrà sistemarti. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)

Certamente; rivolgiti ad un valido Ortodontista.

Scritto da Dott. Andrea Lorini
Firenze (FI)

Caro Davide, molto probabilmente potresti risolvere il tuo caso con la tecnica INVISALIGN che utilizza apparecchi ortodontici TRASPARENTI per cui l'ESTETICA del sorriso viene salvaguardata. Inoltre con questa tecnica innovativa, NON avrai problemi di carie che spesso nascono con le tecniche ortodontiche tradizionali. Rivolgiti quindi con fiducia ad uno specialista INVISALIGN della tua zona. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Antonio Verrusio
Scafati (SA)

Gent.le Davide, il modo per risolvere un disallineamento dentale è affidarsi a uno specialista in ortodonzia che programmerà un trattamento ortodontico adeguato al Suo problema. I trattamenti ortodontici, attualmente, si avvalgono di apparecchiature anche notevolmente estetiche (apparecchi invisibili mobili o linguali) che quindi La potranno portare a risolvere il suo problema senza compromessi. Auguri e saluti.

Scritto da Dott. Stefano Bacconi
Roma (RM)

Sig. Davide, come già annunciato dai colleghi, il suo caso dovrebbe essere trattabile. La soluzione è di cercare un buon odontoiatra.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile Davide di soluzioni ce ne sono diverse. Ortodonzia fissa, mobile, Invisalign, faccette estetiche e quant'altro. Vada da un dentista di sua fiducia che potrà meglio mostrarle tutte le alternative. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)

Cerchi un ortodontista a lei comodo e gli esponga il caso. Oggi ci sono dei metodi removibili ed invisibili per adulti. Veda "invisalign" o "clearstep" . Auguri.

Scritto da Dott. Michele Giudice
Salerno (SA)

Carissimo Davide, di soluzioni ce ne sono di diverso tipo. Io ti consiglio di trattare il tuo caso con la tecnica INVISALIGN (la così detta tecnica dell'apparecchietto invisibile).

Scritto da Dott. Graziano Giorgini
Bari (BA)

Davide, il tuo è un caso veramente semplice. Lo puoi risolvere in vari modi: ortodonzia fissa, modile, invisalign. Dipende dal tempo che hai, dalla voglia che hai. Il tuo dentista saprà proporti la soluzione piu idonea alle tue esigenze. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Andrea Giglio
Roma (RM)

Trattamento ortodontico. Saluti

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Certo, con l'apparecchiatura fissa o con allineatori invisibili (invisalign o clearstep). Vai da un ortodontista come consiglia il collega Spagnoli ed altri.

Scritto da Dott. Francesco Pradella
Padova (PD)

Gentile paziente, nel suo caso (sempre che l'incisivo sia l'UNICO PROBLEMA) il sistema con mascherine preformate può essere un buon metodo per risolverlo. INVISALIGN, CLEAR-ALIGNER (il sistema che prediligo) non sono altro che "marche commerciali" di un tipo di terapia. Hanno naturalmente delle differenze, ma i due sistemi agiscono più o meno tutti nello stesso modo. CLEAR-ALIGNER, ad esempio, permette una serie di verifiche durante lo spostamento dei denti; è così possibile modificare il piano di trattamento in corso di cura, cosa non prevista con INVISALIGN, dato che tutte le mascherine con questo sistema vengono prodotte in base ad un modello teorico studiato a tavolino.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Sergio Formentelli
Mondovì (CN)

Carissimo Davide, richieda una visita ortodontica cosi l'ortodontista Le chiarirà il suo problema e Le prospetterà una soluzione al problema Non si allarmi. Per ulteriori spiegazioni può contattarci. Cordiali saluti.

Scritto da Dott.ssa Gianna Dipalma
Bari (BA)

Un trattamento ortodontico - per un caso di disallineamento semplice anche le tecniche invisibili vanno bene - attenzione alla contenzione dopo il trattamento soprattutto se i denti sono ruotati!! Saluti

Scritto da Studio Odontoiatrico Associato Dr. M. Iancu P. e Dott.ssa L. Marchione
L'Aquila (AQ)

Carissimo Davide, qualsiasi ortodonzista le potrà risolvere, senza affanno, il problema.

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

In un caso come il suo, molte volte, il problema è il dente del giudizio, non trovando posto spinge tutto ciò che c'è davanti,nella zona di massima curvatura sovrappone. Un pò come a bigliardo. Se mi dici che hai una bella dentatura il tuo problema potrebbe essere questo. Se lo ritieni puoi telefonarmi.

Scritto da Dott. Giovanni Schicchi
Foligno (PG)

Se lo spostamento è minimo si rivolga ad uno specialista che esegue la tecnica invisalign.

Scritto da Dott. Marco Dettori
Sassari (SS)

Sullo stesso argomento