Menu

Dentista Dott. Sergio Formentelli

Dentista Cuneo, Piemonte

10289 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Gnatologia
  • Indirizzo:
    CN:
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 03-02-2008
  • Sito web: Clicca qui

Il Dr. Sergio Formentelli si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 e nel 1988 decide di dedicarsi all'implantologia diventando allievo del Dr Stefano Tramonte, noto implantologo di livello internazionale.  Da qui nasce la passione per questo importante settore dell’odontoiatria tanto da far diventare l’implantologia il cavallo di battaglia di questo studio.

Per il Dr. Formentelli l'implantologia a carico immediato è la scelta terapeutica migliore quando vi è osso in quantità sufficiente e di qualità tale da permetterlo, ecco spiegato il motto che contraddistingue lo studio Formentelli: "Finche c’è osso c’è speranza"!

Dal 2007 il Dr Formentelli è tra i Soci Fondatori della I.A.f.I.L. (International Academy for Immediate Loading), società scientifica nata per promuovere la diffusione e lo sviluppo dell’implantologia a carico immediato.

Nel 2005 comincia ad occuparsi di gnatologia e di disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare, con un approccio meccanicista secondo l'impostazione di Rudolf Slaviceck. Dopo alcuni anni entra in contatto con l'approccio di Pedro Planas, e ne rimane affascinato; comincia a seguire gli insegnamenti di Maurizio Reali.

Nel 2011 approfondisce le problematiche del bruxismo, grazie anche ad unio strumento misuratore e terapeutico: il Grindcare. Diventa presto, con quasi un migliaio di registrazioni diagnostiche effettuate, il maggior conoscitore italiano dello strumento.

Lo studio non limita però la sua attività all'implantologia e alla gnatologia, ma si dedica a tutte le branche odontoiatriche anche mediante collaboratori: il dr. Salvatore Schilirò per l'odontoiatria generale e l'endodonzia in particolare, la dr.ssa Matilde Di Nola per l'ortodonzia dei bambini e degli adulti, e la dr.ssa Annalisa Scomegna per l'igiene orale e gli sbiancamenti dentali..  .

CONTINUA A LEGGERE