Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 2

È possibile rifare le faccette del mio ponte per migliorarlo esteticamente?

Scritto da Luigi / Pubblicato il
Buongiorno, perdonate la mia imprecisione nel definire il problema. Da quando ho 15 anni ho un ponte all'arcata superiore che sostituisce 3 denti a partire dal canino. Si tratta di un manufatto in oro resina. Per motivi personali non intendo assolutamente cambiarlo ne ho il budget per rifarlo ex novo. Il ponte "funziona" perfettamente, con gli anni ho perso alcune faccette sostituite dal mio dentista di fiducia con, scusate se non riesco ad essere più preciso, con il materiale che si usa per le otturazioni estetiche.. Le faccette dei denti restanti sul ponte sono un po' ingiallite. Desidero rifare tutte le faccette del ponte in ceramica per renderlo esteticamente migliore.. Mi piacerebbe correggere ricoprendole anche le parti del dente che si occupano della masticazione.. Almeno dell'incisivo e del premolare Questo per motivi estetici Ho letto sul forum che a meno non ci siano problemi nella rimozione del ponte è possibile almeno rifare le faccette.. Il mio dentista dice che è impossibile anche se in passato aveva risistemato una faccetta distrutta rimuovendo il ponte e facendo ricostruire da odontotecnico di fiducia.. é irremovibile su questo punto.. Vi chiedo se è possibile rifare le faccette del mio ponte per migliorarlo esteticamente in tempi brevi. Grazie per la vostra attenzione 
Caro Signor Luigi, buongiorno. Non ha postato neanche una foto. Non so se siano Corone protesiche Veener nè se in oro giallo o oro- platino o oro porcellana o altro. In linea di massima se in oro giallo ci sono predisposti per ritenzione della veener (faccetta vestibolare) delle estroflessioni da utilizzare; oppure si potrebbe sabbiare con strumenti particolari da usare anche in bocca la parte per costruire faccette estetiche su misura che siano ritentive! Bisogna fare una Visita Clinica e Semeiologica. Non posso dirle di più!
Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Luigi, non conosciamo il caso clinico e nemmeno la versione del suo Odontoiatra, con probabilità se si rimuove il ponte, poi non è più possibile rimetterlo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)