Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 7

Quale può essere la soluzione migliore estetica per i due incisivi?

Scritto da lucio / Pubblicato il
Buongiorno, ho 43 anni. Quale può essere la soluzione migliore estetica per i due incisivi, per avere un ottimo risultato estetico integrato con gli altri denti? Quello di sx ha una grossa otturazione, quello di destra è scheggiato e usurato.Grazie
Quale può essere la soluzione migliore estetica per i due incisivi? Quale può essere la soluzione migliore estetica per i due incisivi?
Buongiorno,
probabilmente con due otturazioni può risolvere il suo problema sugli incisivi, però per una diagnosi e terapia è sempre necessaria una visita odontoiatrica gratuita e per questo la invito in studio.
Cordialmente
 

Scritto da Dott. Roberto Bruno
Tortona (AL)

Caro Signor Lucio, buongiorno. Mi permetto di correggerla :) Integrati con gli altri denti e con le gengive oltre che con la Linea del Sorriso e che abbiano un corretto ed adeguato alla sua situazione Clinico-Gnatologica-Parodontale Over Jet (sovraggetto ossia di quanto i denti superiori sopravanzino gli inferiori) e Over Bite (di quanto i superiori coprano gli inferiori) e Movimento di Bennet a livello della Testa del Condilo non dimenticando le tre curve di di Spee e di Wilson per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale. La terza curva di Compensazione da valutare e quella di Monson che non è altro che una sfera immaginaria che serve per allineare le cuspidi dei denti posteriori con i margini incisali degli incisivi frontali! Noto dalle foto che sembrerebbe esserci una piccola (ma C'è) Gengivite ed allora occorre oltre a quanto sopra, una Visita Parodontale fatta da un parodontologo e gnatologo. Ossia, bisogna visitarla clinicamente con due visite intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e Root Planing e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita di rivalutazione con risondaggio delle tasche che ora indicheranno la reale profondità delle stesse perché è stato escisso il tessuto di granulazione presente! Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una pianificazione terapeutica seria e di qualità! Noto poi che, assurdamente ed irrazionalmente i due incisivi centrali sono uniti da resina. Perché? C'era forse un diastema ma non sin "tratta" così, assolutamente! Cordiali saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Dipende dalle sue personali esigenze estetiche ed aspettative, anche se potrebbero essere sufficiente due otturazioni dirette in composito (controllando molto bene la sua occlusione, aspetto fondamentale per determinare il successo di due otturazioni sugli incisivi).

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

A mio parere un'ottima soluzione estetica sono le faccette in ceramica; un risultato estetico sicuramente ottimale e di velocissima esecuzione, una settimana tra preparazione e applicazione. Ovviamente necessita di una visita dove studiamo il caso. Noi le garantiamo a vita.

Scritto da Dott. Paolo Vannucchi
Milano (MI)

Buonasera, a mio avviso il migliore trattamento protesico di rilevanza sia estetica che funzionale, sono l'applicazione di faccette in ceramica con spessore minimo di mm 0,2 , le quali conferiscono un risultato come Lei richiede dal punto di vista estetico e funzionale ottimo . L'otturazione presente verrà sostituita dalla faccetta in ceramica .

Resto a sua disposizione e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
 

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Potrebbero essere idonee delle "semplici" otturazioni in composito che in mani adatte di un operatore esperto possono essere bellissime. In alternativa ci sono soluzioni protesiche come faccette o corone, ma io inizierei dalla cosa più semplice.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Lucio, questa foto non è sufficiente per dare una seria risposta. Quale obiettivo vogliamo raggiungere? Una pezza o una soluzione definitiva in cui non si abradono più i suoi denti? Per la pezza va bene il preventivo, per la soluzione definitiva occorre una studio del caso.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)