Dubbio sul trattamento Invisalign
Buongiorno, da circa un anno sto indossando Invisalign. Ho iniziato con 49 mascherine da cambiare una volta alla settimana. Dopo circa 7 mesi, noto che un canino non agganciava più sull’attachment ed era proprio spostato di asse (foto allegata). Torno dal dentista, che dista da me circa un’ora, e mi rifà uno scanner, consegnandomi altre 49 mascherine. Io ero già arrivata alla 29ª; mi dice che ha aggiornato il trattamento e che per questo sono aumentate.
Ora il problema del canino si ripresenta dopo 14 mascherine nuove. Torno dal mio dentista e mi dice che, secondo lui, è normale che ci sia dello spazio perché il dente deve estrudere. Io, non convinta, coloro l’attachment con il rossetto per vederlo meglio e mi faccio una foto che invierò qui. Lui mi dice che è normale.
Io non so più cosa fare sinceramente. Per me non è normale: l’attachment deve aderire per forza, altrimenti il canino continua a storcersi e butto lavoro e tempo.
Aiutatemi, per favore.
Di solito è bene trovarsi un professionista sotto casa, che procede con delle visite ripetute, al controllo dell' andamento della cura.
Purtroppo le foto non sono affidabili e occorre una visita clinica per poter confermare o escludere i suoi sospetti.
Sono però ottimista, perché gli Allineatori sono un ottimo strumento: una visita dall'ortodontista (e forse una nuova scansione) può risolvere dubbi e problemi.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda