Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 7

Farà male togliere questo anellino?

Scritto da marco / Pubblicato il
So che può sembrare una domanda stupida, ma se rispondete mi togliete un grosso peso grazie. Parto dicendo che ho già portato già un po di apparecchi di cui 2 al palato e 1 mobile. Quando ho tolto quelli al palato non ho sentito dolore, ma solo fastidio. Circa 2/3 anni fa sul molare inferiore mi ha messo un anellino con una specie di molla per tenere aperto lo spazio fra il molare e il canino. 2 anni fa quando sono andato all'ultimo appuntamento mi ha detto che quando cresceva il dente mi toglieva l'anellino, poi per motivi che non ricordo non ho preso l'appuntamento e adesso ho deciso di riprendere ad andare dal dentista a fare controllare i denti, e di sicuro mi toglierà l'anellino. La mia domanda é: FA MALE TOGLIERE QUESTO ANELLINO??? é la stessa cosa di quando ho tolto quelli al palato?? Ps. È da 3 gg che devo prenotare, ma solo a pensarci mi viene l'ansia e non ce la faccio a prenotare.
Non farà male

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Signor Marco, buongiorno e Buon Anno. Stia tranquillo non "sentirà niente"! Spero che si renda conto, con tutto il rispetto, che lei parla di una disgnazia non specificata, senza precisare la diagnosi di partenza e soprattutto che non ha rispettato i tempi prescritti e soprattutto i controlli periodico, per cui non è detto che sia tutto in "ordine" e che quindi non si sa se la terapia debba continuare od essere modificata. Ho risposto. Vorrei "spendere" però due parole sul perché della sua domanda! Avrebbe dovuto chiederlo al Suo Odontoiatra! Non capisco la sua sfiducia e disistima nel suo Dentista, cercando altri pareri! Altri pareri si cercano nel caso sotto forma di consulto con visita clinica e non via Web, ma ripeto non mi sembra il caso, deve solo fare una riflessione sulla Stima e Fiducia o non Fiducia e Disistima che ha per il suo Dentista! Se io fossi il suo Dentista e riconoscessi Lei nel suo Post, mi rifiuterei di continuare a curarla perché sarebbe venuto meno la base più importante ed essenziale:" La reciproca fiducia Medoco-paziente" e sinceramente mi rifiuterei di continuare a "darle tutto lo sforzo intellettivo e professionale e di perizia chirurgica e manuale che stessi mettendo a sua disposizione con tutto il mio impegno! Scusi ma deve capire l'importanza di questa Fiducia e Stima che o c'è o non c'è! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Marco, si migliora sempre, stia tranquillo che saranno fastidi sopportabilissimi.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Tranquillo sará rapido ed indolore toglierlo (la banda sul molare chiamata da lei "anellino").

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)
Consulente di Dentisti Italia

Nessun dolore. Marco vai tranquillo.

Scritto da Dott.ssa Francesca Ferrazzano
Napoli (NA)

Buongiorno, non si preoccupi la rimozione dell'anellino come lo chiama lei è indolore in quanto per la rimozione si usa una pinza fatta apposta che ne facilita la rimozione in modo indolore. NON SI PREOCCUPI!!!

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

No. Non fa male per niente proprio...!!

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia