Apparecchio invisibile

Tutti i contenuti per categoria
tutti gli articoli

articoli

L'apparecchio invisibile

Ovvero come i denti storti della zia olga siano diventati perfetti grazie all'apparecchio invisibile, senza che mai nessuno dei suoi alunni abbia potuto scoprire il modo in cui sia avvenuta tale metamorfosi. magia o apparecchio invisibile?

 L'Apparecchio Invisibile A cura del Dott. Dentisti Italia 17-07-2007

Certo sarebbe stato proprio bello per la zia Olga non avere più quei denti storti (in termine scientifico Crowding = denti accavallati), o per il mio amico Marco quel sorriso da coniglio (in termine scientifico Overjet = denti sporgenti) o per il nonno Brontolo quei denti a rastrello (in termine scientifico Spacing = denti spaziati) e così via per tante e tante altre persone che soffrono dei più svariati difetti dentali quali l’Overbite (denti che si coprono troppo), l’Underbite (denti inferiori sporgenti), l’Openbite (denti che non si sovrappongono), il Crossbite (denti con masticazione contraria) e non per ultimo la Misplaced midline (dentatura con linee di mezzo non centrate).

E si, sarebbe stato proprio bello, ma la zia Olga ai tempi del racconto aveva 45 anni ed era una Prof., il mio amico Marco aveva 17 anni e si vergognava di tutto e il nonno Brontolo, ex Dirigente d’Azienda, era iscritto ai Lions e teneva conferenze in giro per il mondo. Vi chiederete cosa c'entra tutto questo ed allora vi rispondo che spesso chi non è a conoscenza dell’ apparecchio invisibile, come all’epoca non lo conoscevano i tre personaggi citati, si rifiuta di sottoporsi alle terapie ortodontiche classiche che prevedono l’applicazione di piastrine metalliche o di porcellana sulla superficie esterna dei denti, oppure nel caso dell’ortodonzia linguale sulla superficie interna dei denti. Si rifiuta perché le prime due sono sicuramente antiestetiche, al contrario dell'apparecchio invisibile, e la terza, pur avendo il vantaggio di non essere appariscente, determina irritazioni alla lingua e difficoltà durante la masticazione e nel parlare, al contrario dell'apparecchio invisibile. Si sa i giovani studenti sono discoli e ve lo immaginate come si sarebbero comportati se la zia Olga si fosse presentata in classe con tutti quei ferretti o piastrine in bocca (nel caso avesse voluto risolvere il suo problema di denti storti con la terapia classica) o avesse parlato con difficoltà durante...

leggi tutto
tutti i casi clinici

casi clinici

Trattamento ortodontico con tecnica invisalign.

Diagnosi: diastemi.Trattamento ortodontico. Tecnica Invisalign. Età iniziale 16anni. Mascherine 26/27. Durata trattamento 1anno 2mesi.
A cura del Dott. Edmondo Spagnoli

tutti i video

video

L'ortodonzia del terzo millennio. dr. bennici orazio centro dentalart catania

L'ortodonzia ha delle prerogative che non possono essere rispettate. La giusta Diagnosi prevede una giusta TERAPIA: una diagnosi sbagliata o incompleta prevede una terapia... Condividete con amici e
A cura del Dott. Orazio Maximilian Bennici

Domande

Posso mettermi l'apparecchio invisibile per risolvere del tutto o anche solo migliorare la situazione?

Salve, Ho iniziato la cura ortodontica nel 2003 portando diversi tipi di apparecchio, dal mobile(...) 24-11-2016 Risposte (9)

E' possibile che queste mascherine utilizzate nella maniera errata possono causare una paradontite?

Salve sono un uomo ed ho 42 anni, fine 2012 sotto consiglio del dentista ho intrapreso un percorso(...) 10-10-2016 Risposte (7)

E' possibile avere dei risultati nel mio caso con invisalign?

Salve, sono un italiano residente all` isola di Mauritius, ho 39 anni e ho una malaocclusione di seconda classe. Vista la mia eta` e il(...) 08-06-2015 Risposte (13)

E' possibile mettere un apparecchio fisso su denti dove sono state applicate delle faccette estetiche?

Salve dottori, volevo porvi una domanda... è possibile mettere un apparecchio fisso su denti(...) 20-11-2014 Risposte (10)

Ho deciso di mettere l'apparecchio invisalign per correggere un problema di affollamento

Buongiorno, a 31 anni ho deciso di mettere l'apparecchio invisalign per correggere un problema di affollamento(...) 13-06-2014 Risposte (9)

Ho messo da circa due mesi un apparecchio Incognito

Buonasera, ho messo da circa due mesi un apparecchio Incognito, nell'arcata superiore e inferiore, sotto mi è uscito al di fuori un dente, che(...) 28-05-2014 Risposte (7)

E' normale che l'apparecchio di mantenimento di 5 anni fa non si incastri più nei denti?

Salve, è normale che l'apparecchio di mantenimento di 5 anni fa non si incastri più(...) 27-05-2014 Risposte (6)

Il fumo delle sigarette rovina gli attacchi dell'apparecchio?

Buongiorno, mia sorella ha messo un apparecchio fisso di quelli semi-trasparenti diciamo, che ha gli attacchi trasparenti/bianchi e il(...) 14-03-2014 Risposte (10)

Ho un molare molto cariato sotto il ponte

Buon giorno, ho un molare (16) molto cariato sotto il ponte. Non so se rifare il ponte ho fare un impianto al 15 e rifare la corona al 16, o estrarre il 16(...) 12-03-2014 Risposte (9)

Ho 28 anni e avrei il desiderio di installare un apparecchio ortodontico linguale su entrambe le arcate

Salve, vorrei esporre la mia situazione per avere dei chiarimenti conscio ovviamente del fatto(...) 06-01-2014 Risposte (6)