Nel mio caso è necessario rimuovere i denti del giudizio?
Scritto da Marco / Pubblicato il
Buongiorno, ho 33 anni e ho iniziato a visitare alcuni studi dentistici per valutare l'eventuale utilizzo di un apparecchio invisibile. Per ora ne ho visitati soltanto due ma ho in programma di visitarne altri. La mia domanda è, visti anche i pareri contrastanti degli studi che ho visitato, nel mio caso è necessario (allego panoramica), secondo un vostro parere preliminare, rimuovere i denti del giudizio? (uno dell'arcata inferiore è stato già rimosso anni fa) Vi ringrazio in anticipo
Pubblicato il 03-11-2023
Prima di iniziare una terapia ortodontica è meglio procedere con l'avulsione degli ottavi per guatante spazio da sfruttare durante la terapia ortodontica e diminuire una possibile recidiva.
Pubblicato il 03-11-2023
NO, gli ottavi se danno problemi li danno solo localmente con dolore e infiammazione. La loro rimozione non condizionerebbe minimamente l' allineamento perseguito con mascherine invisibili.
Pertanto, in assenza di sintomi localizzati NON proceda alla loro rimozione.
Pertanto, in assenza di sintomi localizzati NON proceda alla loro rimozione.
Pubblicato il 03-11-2023
Il mio parere è a metà fra (gli ottimi) pareri precedenti. I denti del giudizio potrebbero si spostare gli altri, invalidando l'ortodonzia. Ma i suoi no! I superiori ben raramente spingono gli altri. Gli inferiori possono farlo, ma il suo 48 sembra che non abbia nessun desiderio di erompere, alla sua eta, e probabilmente se ne starà buono lì dove sta. Ovviamente a meno che non cambi idea e dia anche fastidio..
Pubblicato il 03-11-2023
Salve. Il mio parere è di togliere il 48 in quanto in futuro potrebbe rovinare il dente accanto. Quindi sarebbe opportuno fare questo intervento. Comunque le pareti tra i specialisti sono diverse a secondo della loro modo di pensare. Le linee guida parlano chiaro: togliere i denti di giudizio entro 25 in forma preventiva, per non dare i problemi futuri.
Pubblicato il 04-11-2023
Sig. Marco, ci sono diverse scuole di pensiero e differenti trattamenti ortodontici e la sola OPT, senza uno studio del caso, non è sufficientemente per definire se questi denti devono essere tolti.
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda