Menu

Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 2

Seguito alla domanda: Il mese prossimo dovrò mettere due impianti...

Scritto da a / Pubblicato il

Il problema di inserire le protesi da un altro dentista è solamente legato si al risparmio, ma dovuto a una situazione pregressa pendente che riassumo brevemente: Il dentista che mi curava in precedenza mi aveva consigliato per quei denti l'estrazione xchè troppo compromessi con successivi impianti, purtroppo però l'altro titolare dello studio (implantologo) era venuto a mancare improvvisamente da qualche mese e quindi lui mi avrebbe consigliato un collega implantologo che avrebbe eseguito l'intervento nel suo studio e le protesi non me le avrebbe fatte pagare interamente perchè i denti erano già stati trattati due volte (quindi le protesi smontate e rifatte x ben 2 volte). Da lì io (restio agli impianti) ho chiesto consulto anche a questo sito (allegando tanto di radiografia) dopodichè ho preferito scegliermi l'implantologo per questo che ho chiesto ora se era fattibile fare le protesi nello studio precedente..non è un caso di abusivismo o altro, ma sicuramente per me di risparmio. Grazie a tutti delle vostre risposte sempre chiare..

 

Precedenti: http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/protesi/5634_impianto-denti.html

Caro Signore, le Rx che dice di avere postato non ci sono! In ogni caso se è restio agli impianti, guardi che ci sono tanti efficaci metodi protesici di sostituire i denti. Esistono protesi sofisticate, belle, estetiche, funzionali e sicure per qualsiasi situazione, Legga nel mio profilo questi due lavori di mia figlia Claudia e miei:"Le protesi dentali fisse Excursus su i vari tipi di protesi fisse. Consigli e suggerimenti per i pazienti" e "La protesi dentali mobili: miste e rimovibili Excursus su i vari tipi di protesi dentali mobili: miste e rimovibili. Consigli e suggerimenti per i pazienti". Se posta una Rx panoramica leggibile e magari modelli di studio in gesso e foto della bocca a denti aperti e chiusi, di lato e frontali, potrei dirle qualcosina di più!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Se c'è collaborazione tra colleghi può benissimo fare gli impianti da uno ed eseguire la protesi da un'altro. Presupposto essenziale però è che i due colleghi si parlino e siano d'accordo. Secondariamente tenga presente che, se ci dovesse essere qualche problema, sarà difficile stabilire delle responsabilità, mentre se il suo referente è uno costui sarà responsabile per tutto il piano di trattamento.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)

Sullo stesso argomento

  • A chi rivolgersi?
    Ecco una serie di studi dentistici a cui chiedere informazioni sulle protesi fisse e mobili.