Menu

Domanda di Otturazioni Conservativa

Risposte pubblicate: 4

Sono le otturazioni che si stanno consumando?

Scritto da Roberto / Pubblicato il
Salve egregi dottori è passato un anno da quando ho effettuato 2 otturazioni al colletto incisivi numeri 11 e 21 noto che si stanno consumando rapidamente premetto che uso il corretto modo di spazzolare utilizzando spazzolino curasept maxi soft 010 e dentifricio elmex sensisitive alternandolo alla Az 15 gengidentifricio il collutorio lo uso perché non serve. La mia domanda è quel giallo che ricopre i 2 denti e anche gli altri sono le otturazioni che si stanno consumando? Un saluto e grazie per chi mi risponderà
Sono le otturazioni che si stanno consumando?
No, quello che si vede è un livello di igiene orale del tutto insufficiente. Gengive viola infiammate sanguinanti e accumulo notevole di placca. C'è da fare subito seduta di igiene professionale dal dentista e apprendimento di istruzioni idonee al mantenimento della salute orale, pena la perdita dei denti..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Gentile Roberto, dalla foto inviata appare evidente che lei ha le gengive infiammate e lo si evince dal colorito rossiccio delle stesse ed accumulo di placca dovuto ad uno spazzolamento insufficiente. Torni dal suo dentista per un controllo. Sicuramente l'igienista le insegnerà a spazzolare nella maniera corretta e vedrà che l'infiammazione(gengivite) nel giro di pochi giorni scomparirà. Non dimentichi di fare il controllo e l'igiene orale ogni 6 mesi se vuole mantenere la sua bocca in salute. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)

Buongiorno Sig.Roberto, il giallo che vede intorno ai sui denti e Tartaro gengivale che e' anche la causa del rossore e turgore delle sue gengive. Necessita di un trattamento di igiene orale.
Cordiali saluti
Dottssa Antonelli Elisabetta

Scritto da Dott.ssa Elisabetta Antonelli
Roma (RM)

Sig. Roberto, la salute della sua bocca andrebbe mantenuta con una corretta visita semestrale, qui è già passato un anno! Non esiti a richiedere visita di controllo con l'odontoiatria e nuove istruzioni di igiene orale dall'igienista.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)