Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 3

È possibile recuperare il vecchio ponte con sei corone e adattarle al nuovo impianto?

Scritto da Luciano / Pubblicato il
Buongiorno circa 8 anni fa mi è stata fatta una protesi di 6 denti nell'arcata in basso sostenuta dai due canini e da due impianti. Adesso ho notato che si muoveva e il dentista ha visto che uno dei due canini era usurato con carie, non curabile. Mi ha proposto di mettere un impianto al suo posto e rifare tutto il lavoro con una spesa piuttosto ragguardevole. Vi domando se non è possibile recuperare il vecchio ponte con sei corone e adattarle al nuovo impianto, sostitutivo del canino da estrarre. In tal modo dovrei sostenere solo la spesa dell'impianto e dell'estrazione e dell'adattamento della protesi.Tecnicamente è possibile ?
Gentile paziente,
Sulla base di quello che ha detto, volendo, tutto è possibile; ma se si punta ad un lavoro duraturo e che abbia degli standard qualitativi e di precisione alti, allora le dico francamente che non è possibile. Si correrebbe il rischio di essere imprecisi e di fare un lavoro che possa, in estremis, a danneggiare anche gli altri impianti.
 

Scritto da Dott. Vincenzo Vitale
Bologna (BO)

Buongiorno, tecnicamente sembra possibile, ritengo che tagliare il dente del ponte che deve essere estratto e poi successivamente inserito l'impianto dentale sia possibile. Mi avvalgo di parlare al condizionale in quanto per essere preciso sarebbe opportuno visitarla, comunque se ciò che ha scritto è come penso di aver capito, non bisogna dover sostituire tutto il ponte.

Mi auguro di essere stato il più esaustivo possibile colgo pertanto l'occasione pe porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Sig. Luciano, un ponte che collega impianti e denti? Si è usurato un canino? Controlli se chi le aveva applicato questo ponte è iscritto all'ordine dei Medici!

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)