Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 2

Sto pensando di andare e farmi togliere tutti gli impianti per tornare alla situazione di partenza. Cosa ne pensate ?

Scritto da marco / Pubblicato il
Ho fatto 5 impianti in Croazia. 2 superiori e 3 inferiori. Dopo aver messo i denti ho cominciato sentire il pulsare del cuore alle tempie il tutto dura da 9 mesi con difficoltà enormi per il dormire. Sto dormendo con una cassa acustica con il rumore di fondo tipo aereo ma almeno 2 volte alla notte mi sveglio e riesco comunque a dormire pochissime ore. Ho fatto tac ai denti, tac al cervello e risonanza magnetica a tutta la testa ma tutto è risultato nella norma. Ho fatto visita cardiologica perchè prendo una pastiglia di Lastan 50mg. ogni mattina per la pressione, ma anche la pressione è nella norma.(continuo misurarla anche ora, mattina e sera). Poi ho fatto visita vascolare ma mi hanno detto che non ho niente. poi visita da otorinolaringoiatra ma risulta tutto apposto. Poi dal neurologo e mi ha detto che o dipende dagli impianti (ma lui non è specialista e non può darmi una risposta certa) o potrebbe essere stress ma sono passati 8 mesi e non è cambiato nulla. Ho provato molti farmaci, da En a Minias e altri farmaci per rilassare e dormire ma nulla funziona. Sto pensando di andare e farmi togliere tutti gli impianti per tornare alla situazione di partenza. Cosa ne pensate?
Mannaggia il turismo dentale!!! Chi più spende... meno spende. Questo funziona sempre così. Per venire al suo guaio, se la TAC ai denti non evidenzia problemi o lesioni varie, c'è da pensare forse ad un problema gnatologico. Cioè che i denti sopra gli impianti non siano in corretta occlusione e causino una sofferenza delle articolazioni. Onestamente, sarebbe la prima volta che sento di disturbi simili ai suoi per cause gnatologiche. Tuttavia una visita ben fatta da uno gnatologo onesto può dare qualche lume. Se fosse così, non sarebbe necessario rimuovere gli impianti, ma forse adattare meglio le protesi, o alla peggio sostituirle (lasciando quindi gli impianti come ancoraggio osseo)
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Marco, non sarebbe meglio fare una visita possibilmente non gratuita, presso un Odontoiatra di fiducia prima di procedere a togliere tutti gli impianti! Sicuramente avrà risposte più serie e certe, di quelle che trova in internet.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)