Menu

Domanda di Devitalizzazione

Risposte pubblicate: 3

Ho la fobia del dentista

Scritto da Miranda / Pubblicato il
Buongiorno, sono Miranda e ho 26 anni... ho la fobia del dentista... la prima volta che sono stata fa un dentista per una devitalizzare avevo 15 anni e ho trovato una persona con 0 pazienza... che al minimo segno di fastidio o di conati di vomito ha lanciato tutti gli attrezzi per terra e mi ha lasciato con un dente aperto. Da lì ho avuto il terrore per tanto tempo di tornare dal dentista e così ho iniziato a trascurare la mia salute orale.. fino a qualche anno fa che mi sono dovuta recarmi dal dentista per un mal di denti.. sempre un dente da devitalizzare e di nuovo una situazione assurda .. da una semplice devitalizzare ho dovuto estrarre un dente e fare un impianto... perché il materiale messo nella prima fase della devitalizzare era passato nelle gengive.. e da lì hanno iniziato a limare il dente fino a non riuscire più a recuperarlo... ovviamente io non ho pagato nulla visto che è stato un loro errore. da persone già con fobia, dopo quest'altra disavventure la situazione è precipitata ancora di più! ogni volta che devo andare mi sale un ansia terribile. Ad oggi ho diversi denti cariati, due da devitalizzare e 2 molari aperti da ricostruire o mettere una corona! Mi sento molto giù e mi vergogno molto della mia situazione ho paura che il dentista mi giudichi per questo!
Una delle possibili soluzioni (visto che dai suoi racconti, la "fabbrica delle persone impaurite" è sempre aperta) è di trovare un dentista che operi con sedazione cosciente con la mascherina del protossido ossigeno. Chi opera con questa tecnica in linea di massima è sempre anche un dentista di valore, perchè nella sua professione ha la sensibilità di occuparsi e preoccuparsi anche della ansiolisi. Tenga presente che un 70 per cento della gente ha paura a vario livelllo.. del dentista, Non è cosa rara. Nella stragrande maggioranza dei casi questa semplice innocua e sicura tecnica risolve i guai di quelle persone sfortunate come lei. Legga a questo proposito di che si tratta nei numerosi articoli che ho scritto io ed altri in questo stesso sito. E lo cerchi fra quei dentisti che sono iscritti proprio qui. Se dovesse avere difficoltà, mi scriva in privato che glielo trovo io, a Roma. Riacquisterà salute diventando amica del dentista..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Gentile Miranda, purtroppo casi come i suoi non sono rarissimi. Ci vuole pazienza e partecipazione da parte di entrambi altrimenti non si va da nessuna parte e rischia di peggiorare la sua situazione. Io ai pazienti ansiosi consiglio di prendere qualche goccia di calmante prima della seduta, solo una piccola quantità, pochissime gocce che però aiutano molto e di solito si risolve il problema. Sicuramente troverà un collega in grado di aiutarla. Basta avere un pochino di pazienza e lo troverà certamente. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)

Sig. Miranda, che lei abbia l'ansia, che l'odontoiatria la possa giudicare o meno, sono problemi problemi di tipo psicologico. Dovrebbe cercare di superare questi problemi, con l'appoggio di uno psicologo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)