Il mio problema é il diastema
Scritto da MASHA / Pubblicato il
Salve a tutti, il mio problema é il diastema. Non so identificarlo in mm ma lo definirei a triangolo. Il mio dentista dice che é ormai impossibile mettere l apparecchio perchè avrei dovuto metterlo da bambina (causa genitori non l'ho mai messo), sia per la forma dei miei denti e sia perchè ho dovuto tirare dei molari. Quindi non c'e soluzione. Ma davvero non c'è nulla che si possa fare per risolvere questo "problema?". Grazie a tutti.
Pubblicato il 20-03-2017
Cara Signora Masha, buongiorno. Ma si che c'è una soluzione! Figuriamoci! Intanto ha un Frenulo superiore interincisivo, troppo esteso e largo e fibroso e che gira palatalmente con una inserzione sicuramente in profondità! Nessun Diastema può essere chiuso se non si incomincia anzitutto la terapia con una frenulectomia! Poi per i denti molari mancanti, ci sono tanti sistemi, tra cui anche un impianto per bandarlo ortodonticamente provvisoriamente per ottenere i risultati ortodontici! Il problema è che non si può parlare così di terapia ortodontica sia in senso positivo che negativo se prima non si è fatta una Diagnosi sul tipo di Disgnazia che ha! la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Come posso risponderle, Professionalmente, quindi? Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 20-03-2017
" Non c'è soluzione " mi sembra davvero una risposta drastica. Credo ci possa essere un margine di miglioramento. Ovviamente è difficile dare una risposta definitiva vedendo solo una foto. È necessario visionare radiografie ed effettuare una visita per stabilire quale sia la terapia adatta per darle la giusta funzionalità ed una estetica migliore. Cordiali saluti.
Pubblicato il 20-03-2017
Mancano molti denti "dietro"... possono esserci stati spostamenti indesiderati. La soluzione principe è ortodonzia che credo si possa fare benissimo alla sua età. Bisogna fare un ceck-up ortodontico completo, cioè uno studio accurato, con impronte, rx, e cefalometria, fatta da un ortodontista di valore e vedere se si può correggere tutta l'occlusione, non solo il diastema, con un trattamento ortodontico. Poi, ci sono altre alternative, ma per prima cosa c'è da pensare ad ortodonzia e poi rimettere i denti mancanti, una volta ottenuta la forma giusta della occlusione, se possibile
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 20-03-2017
Buonasera Masha il suo dentista dice impossibile mettere l'apparecchio(?) a 24 anni(?) certo deve farsi seguire da chi fa ortodonzia, mettere l'ortodonzia fissa ridurre il frenulo vestibolare la causa del suo diastema e poi mettere i denti che le mancano altrimenti e un lavoro incompleto. Tutto questo naturalmente dopo una accurata visita e tutti gli accertamenti necessari e farsi eseguire il lavoro da mani esperte.
Pubblicato il 20-03-2017
Gentile Sig.ra Masha, una soluzione c'è sempre. Però vedo che mancano dei molari ed un premolare. Non può pensare di chiudere il diastema e non sostituire i denti mancanti, l'occlusione è importante. Cordiali saluti
Pubblicato il 20-03-2017
Sig. Masha, forse è possibile migliorare l'estetica, ma occorre un buon impegno da parte sua è soprattutto non si deve badare a spese, per cui le consiglio di ricercare un odontoiatra che le richieda la parcella della visita e vedrâ che magicamente si potranno fare tante belle cure.
Pubblicato il 21-03-2017
Nulla è impossibile. Deve farsi visitare e valutare da un Ortodontista in collaborazione con un implantologo e protesista, cioè la sua bocca ha bisogno di un approccio multidisciplinare: il problema non è soltanto il diastema, ma ovviamente anche la mancanza di diversi denti; i due aspetti non possono e non devono essere scorporati, ma valutati nel contesto di una riabilitazione globale complessiva.
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Friuli Venezia Giulia, Gorizia
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda