Menu

Domanda di Bite

Risposte pubblicate: 4

È normale che alcuni denti non sono completamente coperti dalla mascherina ma solo a metà?

Scritto da Alessia / Pubblicato il
Buongiorno, qualche giorno fa ho finalmente terminato la terapia ortodontica. Oggi sono andata a recuperare le mascherine contenitive ma sono rimasta un pò perplessa. È normale che alcuni denti non sono completamente coperti dalla mascherina ma solo a metà? Inoltre mentre la mascherina inferiore mi sembra perfetta, quella superiore oltre al difetto sopra descritto mi sembra poco stabile da un lato. Magari sono dubbi ridicoli ma dopo tutta la fatica e la spesa mi spiacerebbe avere una recidiva a causa di un difetto della mascherina. Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Cara Alessia, riguardo gli allineatori trasparenti la regola vuole che coprano COMPLETAMENTE i denti e che aderiscano perfettamente e in modo stabile, altrimenti sono meno efficaci.
Grazie Patrizia Biancucci, Ortodontista

Scritto da Dott.ssa Patrizia Biancucci
Torino (TO)

Cara Signora Alessia, buongiorno. Scusi "l'ardire" ma non le sembrerebbe più corretto ed utile fare una telefonata al suo Ortodontista e parlare direttamente con Lui? Se scoprissi mai che un mio paziente si comportasse con me, come ha fatto Lei con il suo Dentista, mi rifiuterei di proseguire la cura perché la Stima e la Fiducia oltre che il Rispetto, sono essenziali nel rapporto Medico-Paziente e venute meno queste come nel suo caso, non avrebbe più motivo dell'esistenza di questo rapporto e quindi della cura!

Con tutto il "Rispetto", se ha il Suo Dentista non è "bello" da parte Sua chiedere "Spiegazioni altrove" anche se a Noi di Dentisti Italia che Notoriamente facciamo Tutti Odontoiatria Colta e di Qualità e per questo la ringrazio per la Stima e la Fiducia, anche senza cambiare il concetto di quanto detto sulla disdicevole mancanza di Fiducia nel Suo Dentista da parte sua!
Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Si, è del tutto normale che la mascherina di contenzione finale sia così: terrà i denti a posto lo stesso e non interferirà con le gengive..Sul fatto che sia poco stabile deve parlarne col suo ortodontista però..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Alessia, lei ha un responsabile che le ha applicato delle contestazioni, per cui ne deve parlare con lui, sarà lui che le spiegherà se le mascherine sono corrette.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)