Menu

Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 3

Ho concluso un percorso invisalign

Scritto da Laura / Pubblicato il
Ciao, ho 23 anni ho concluso un percorso invisalign e mi hanno applicato il filo di contenzione all'arcata inferiore una decina di giorni fa. Da quando l'ho messo però avverto un incredibile tensione al volto e dolore, inoltre è come se chiudessi in maniera diversa ora avverto che gli incisivi inferiori devono scivolare contro i superiori ogni volta che chiudo la bocca. Lo attribuisco al filo perchè prima non avevo accusato nessuno di questi problemi. Sono molto preoccupata che questa condizione non sia reversibile e non posso vedere il mio ortodontista prima di due settimane. Vi ringrazio delle eventuali risposte.
Cara Laura, impossibile dire di che si tratta.. Spesso chi fa ortodonzia con gli allineatori trasparenti, si preoccupa solo di allineare denti non tanto dritti, ma non guarda l'occlusione nel suo complesso, cioè il combaciamento delle arcate. Il filo di contenzione dovrebbe stare però nella parte linguale, posteriore dei denti inferiori (Lei ha detto sotto, ma non sarà mica un filo sopra?? Se fosse all'arcata superiore tutto si spiegherebbe se crea precontatti) e quindi non dare nessun cambiamento rispetto alla situazione prima dell'applicazione. Deve chiedere e ottenere una visita prima delle due settimane!!!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Laura, lei non può vedere il suo ortodontista per 15 giorni, come non vede noi, ma può scrivere o telefonare a lui ottenendo la corretta risposta. Anche perché la marca da lei citata non prevede sistematicamente questo tipo di contenzione finale.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Ne parlo approfonditamente in questo video https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=751172386658877&id=1524193957

Mi faccia sapere se ha altre domande a riguardo

Scritto da Dott. Andrea Abazari
Perugia (PG)