Menu

Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 3

Devo iniziare un percorso con Nuvola, ma mi è arrivata una proposta di lavoro per l'Australia che durerebbe un anno circa.

Scritto da Giada / Pubblicato il
Salve a tutti, vorrei avere un parere esterno su un problema. Io devo iniziare un percorso con Nuvola, ma mi è arrivata una proposta di lavoro per l'Australia che durerebbe un anno circa. Le mascherine Nuvola sono pronte ma ancora non ho fatto nessuna estrazione dei tre denti che mi dovrebbero togliere per avere lo spazio di movimento (solo il molare del giudizio e prima di darmi queste mascherine pronte devono togliermi tre denti). Premettendo che pagherei tutto il percorso come da programma, non c'è una soluzione per darmi la possibilità di partire? Qualunque soluzione; che sia posticipare il percorso, e iniziarlo tra un anno. La mia dentista - che per qualche mitivo che non ho capito mi ha detto che non potevo avere il contatto della mia odontoiatra- mi ha detto che non è possibile a causa dei micro movimenti che da qui ad un anno mi cambiamo la forma della dentatura e che renderebbeero le mascherine inutilizzabili. Io ho chiesto se potevo avere magari un bite notturno che mi permettesse di tenere questa forma fino ad un anno e lei ha detto che è qualcosa di impossibile da fare che da qui ad un anno possono capitare mille problemi che causano cambiamenti e che "non ci vuole una laurea per saperlo" facendomi capire che non è proprio professionale. Oppure non so, in caso iniziassi il percorso avere i controlli effettuati da odontoiatri lì in Australia (ovviamente pagando il costo in più) Ringrazio per qualunque risposta, vorrei sapere se c'è una possibilità o un'opzione che mi permetta di fare questo importante viaggio
Perchè tre denti?? Le estrazioni per affollamento sono quasi sempre simmetriche, perchè non va ricercato solo un allineamento estetico (che sarebbe instabile se non si cerca anche una occlusione stabile..!). Inoltre un trattamento che prevede estrazioni e chiusura poi, immagino, degli spazi, fatto con gli allineatori trasparenti, se anche è possibile, richiede una infinità di mascherine e tempi assai più lunghi di un fisso normale (tempi in cui statisticamente si verifica per lo più che il paz... si stanca!. Non entro però in merito al progetto ortodontico. Ma quali denti andrebbero estratti?? Quanto all'Australia, consiglierei sicuramente di rimandare tutto al suo ritorno. Infatti il trattamento, anche se di meno rispetto a una meccanica fissa, richiede comunque di essere seguito bene da vicino.. Non so se sto interpretando bene la sua domanda, ma non mi sembra possibile che le vengano consegnate, che so, 40 mascherine e poi lei vada avanti senza visite di controllo per un anno. C'è poi questo fatto che le mascherine sarebbero pronte. Poi è uscito fuori il lavoro all'estero. In genere io credo che inizialmente vengano stampate poche mascherine e poi le successive. In genere normalmente si fa così. Quindi ipotizzo che andrebbero "sprecate" solo le prime già realizzate. Con danno economico minore se poi c'è da ricominciare tutto daccapo fra un anno. Non so..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Buonasera, se le fosse stato proposto il trattamento ortodontico Invisalign, non ci sarebbero stati problemi, avrebbe potuto continuare le cure anche in Australia. Ora bisogna vedere come si comporta l'azienda che costruisce il sistema Nuvola, vedi la possibilità di trasferimento del paziente ad un medico in Australia oppure attendere che torni in Italia e di seguito iniziare o continuare il trattamento. Il CONTRATTO lo ha stipulato con l'azienda non con il medico ne parli con lui e vedrà che una soluzione la troverete.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Si Giada, si tolgono domani mattina i denti programmati, poi si parte e si manda le foto ad ogni cambio di allineatore, sperando che non ci siano complicanze.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)