Menu

Dentista Dott.ssa Silvia Audino

Dentista Palermo, Sicilia

512 visite

La Dott.ssa Silvia Audino ha conseguito la Laurea Abilitante in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2015 presso l'Università Europea di Madrid ed è perfezionata  in Gnatologia e Clinica delle Disfunzioni Cranio-Mandibolari, delle Articolazioni Temporo-Mandibolari (A.T.M.) e della Muscolatura Stomatognatica. Dopo il conseguimento della Laurea, le sono stati riconosciuti dalle Autorità Universitarie italiane, dal Ministero della Università e della Ricerca-MIUR e dal  Ministero Italiano della Salute, sia il titolo di Laurea che l'Abilitazione Professionale. Subito dopo la iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo, ha iniziato nell'autunno dell'anno 2015 la propria attività professionale presso lo Studio Medico Specialistico Odontoiatrico-Gnatologico del padre, il Dott. Sergio Audino, Past-Presidente della S.I.D.-A.T.M., Società Italiana di Ricerca sulle Disfunzioni delle Articolazioni-Temporo-Mandibolari, che ha professato l'attività medica-chirurgica ed odontoiatrica per oltre quaranta anni, nella storica sede di  Palermo, in Piazza dei Leoni n° 76 - 90143. La Dott.ssa Silvia Audino, ha frequentato numerosi Corsi di aggiornamento E.C.M. (Educazione Continua in Medicina-Chirurgia ed Odontoiatria), come ad esempio: "La costruzione della protesi totale rimovibile", "La fotografia in Odontoiatria: come, quando e perchè",  "La Documentazione per la gestione dello Studio odontoiatrico: tra obblighi ed opportunità", "Restauri diretti e semindiretti: strategie per il successo", "La rigenerazione naturale dei tessuti orali, duri e molli, attraverso l'uso degli emocomponenti: L-PRF LEUCOCYTE-PLATELET RICH FIBRIN", "Prevenzione, diagnosi e cura della osteonecrosi da farmaci", "La Patologia disfunzionale dell'A.T.M. della Muscolatura Stomatognatica e Fisiopatologia Cranio-Cervico-Mandibolare". La Dott.ssa Audino, ha frequentato con profitto numerosi corsi teorico-pratici, ha partecipato a Studi Clinici, attività di Ricerca in ambito medico-odontoiatrico e gnatologico, che le hanno già permesso di avere al suo attivo delle pubblicazioni su testi di Gnatologia Clinica, nonchè  in ambito odontoiatrico.   

Dopo tre anni, dal mese di gennaio dell'anno 2018, la  Dr.ssa Silvia Audino è subentrata al padre, il Dr. Sergio Audino, nella direzione del medesimo Studio, modificandone esclusivamente  la intestazione da "Studio Medico Specialistico Odontoiatrico-Gnatologico" in “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria” della Dr.ssa Silvia Audino.

Anche la  Dr.ssa Silvia Audino è Socia Attiva della S.I.D.-A.T.M. (Società Italiana di Ricerca sulle Disfunzioni delle Articolazioni-Temporo-Mandibolari) e di numerose altre Associazioni Odontoiatriche, Ortognatodontiche e Gnatologiche (A.I.G., S.I.D.O., A.N.D.I., etc.).

Lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria” diretto dalla Dr.ssa Silvia Audino, è composto da un numeroso team di Esperti Odontoiatri, affiancati da un Personale di Assistenza e di Segreteria di Elevata Preparazione e Qualificazione Professionale, supportato anche da Consulenti e Specialisti delle varie branche Odontoiatriche e Gnatologiche ivi praticate.

Essi operano in uno Studio d’Eccellenza, Moderno, Comodo, Sicuro, facilmente raggiungibile, dove la Professionalità, l’Ospitalità, l’Igiene, la Sterilità e le Dotazioni Strumentali d’Avanguardia Vi accoglieranno offrendoVi un Servizio Gnatologico e Odontoiatrico Competente e Completo, secondo i più accreditati canoni della Eccellenza in Odontoiatria e secondo  le più aggiornate guide-line previste dal Ministero della Salute e  dall’A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), di cui la Dr.ssa Silvia Audino è anche Socia, nella Sezione Provinciale di Palermo. Presso il Centro “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria” della Dott.ssa Silvia Audino, vengono trattate tutte le problematiche Cliniche, Chirurgiche, Estetiche e Riabilitative del Cavo Orale, dell'intero Apparato Masticatorio e delle Articolazioni-Temporo-Mandibolari, sotto l’aspetto osseo, articolare e muscolare, dedicando una particolare attenzione alla Funzione dell’intero distretto anatomico dell’Apparato Masticatorio. Presso lo “Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria”  della Dott.ssa Silvia Audino, si praticano, inoltre, tutte le altre Terapie Odontoiatriche; dalla Conservativa alla Endodonzia, dalla Pedodontia alla Orto-gnatodontia, dalla Riabilitazione Protesica Fissa alla Mobile, dalla Parodontologia alla Chirurgia Orale, ivi compresa la Implantologia Endossea Osteointegrata Avanzata. Infatti, presso questo Studio vengono praticate tutte le varie metodiche di Riabilitazione Funzionale dell'Apparato Masticatorio, con l'uso sia di Protesi Fissa, che Amovibile (mobile) e mista, ed i propri standard terapeutici  sono adeguati ai più moderni concetti e principi della Funzione, della Estetica e della Eccellenza Odontoiatrica (dei denti, delle gengive della intera bocca e dei tessuti peri-orali). Su richiesta, ovvero in Casi Clinici particolari (Pazienti piccoli, anziani, portatori di handicap, stress, paure e/o fobie o "Pazienti a rischio" etc.), è possibile essere curati in Analgesia Sedativa, permettendo con tale metodica di affrontare ogni fase terapeutica  odontoiatrica (rilievo delle impronte dentali,  interventi di chirurgia orale, implantare, parodontale, etc.), affrontabile  senza nessuna paura e tensione emotiva.

L’Eccellenza, il costante Aggiornamento Professionale, l’Igiene e l'uso di Tecnologie Diagnostiche e Terapeutiche d'Avanguardia, rappresentano le caratteristiche fondamentali del nostro Centro Odontoiatrico-Gnatologico.

Lo "Studio Audino Gnatologia e Odontoiatria" è aperto tutti i giorni della settimana escluso il sabato, (sabato, domenica e festivi solo emergenze segnalabili sul trasferimento di chiamata), riceve per appuntamento, è facilmente raggiungibile (zona Libertà-Stadio) ed è ben collegato (metro-autobus-pulman-taxi).

Dott.ssa Silvia Audino
Dott.ssa Silvia Audino
Dott.ssa Silvia Audino
Dott.ssa Silvia Audino
CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
Aree di interesse:
  • Gnatologia
Indirizzo:
PA:
N° iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri: PA 1351
Provincia: Palermo
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 25-02-2018