Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 4

2do Seguito domanda: Protuberanza sul palato

Scritto da martina / Pubblicato il

....Seguito.... si è bucata la mucosa ed è fuoriuscito molto pus con qualche traccia di sangue. Il bozzetto si è sgonfiato. Devo fare qualcosa in particolare o posso aspettare fino a lunedì? Grazie

 

Protuberanza sul palato 1

 

Protuberanza sul palato 2

Gentile Martina, in assenza di febbre e altri sintomi generali di malessere, faccia dei risciacqui con acqua e sale e aspetti lunedì. Programmi TC denascan per confermare o meno l'ipotesi che le ho già espresso di cisti del dotto naso-palatino. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Martina, sono in perfetto accordo con il collega Caruso. Lunedì potrà cominciare ad accertare radio graficamente se l'origine è dentale o ossea.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Martina, personalmente sono convinto che iniziare un antibiotico (non posso precriverlo on-line) le gioverebbe, perchè comunque si è creata una ferita, e la presenza del pus, da quanto ci dice, è segno comunque di una sovrainfezione, a prescindere dalle cause che hanno creato inizialmente la lesione. Resto a sua disposizione cordiali saluti

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Lunedì è praticamente arrivato... Faccia una profilassi antibiotica e si rivolga al suo dentista quando torna in Italia (le cattive lingue dicono che in Inghilterra non siano molto ... ma qui lo dico e qui lo nego...) Cordialmente.  NOTA di Dentisti Italia L'eccellenza dei dentisti italiani non è un'opinione personale, ma il riconoscimento della scienza a livello internazionale. 
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sullo stesso argomento