Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 5

Ho cominciato ad avere dei lievi dolori a diversi denti.

Scritto da Fabrizio / Pubblicato il
Salve mi chiamo Fabrizio e ho 25 anni, circa un mese fa mi sono fatto levare un molare sinistro per via di un granuloma e poco dopo ho cominciato a nutrire delle lievi fitte per una leggera carie al molare destro che adesso mi sto facendo curare e otturare, nel frattempo però ho cominciato a nutrire dei piccoli dolori a diversi denti da ormai 10 giorni e mi domandavo quale fosse l'origine?! Gengive infiammate non ne ho, i denti sono sani anche se pur storti un po nelle diverse arcate, ho anche fatto una buona pulizia dentale giorni fa ma li sento sempre questi dolori casuali in vari denti. Il mio dentista mi ha detto che potrebbe trattarsi di nevralgia dovuta al cambiamento di stagione o dovuta ai denti del giudizio che spingendo gli altri denti mi provocano questi lievi dolori, secondo voi cosa ho??? Vi prego di rispondermi, tanto per sapere se è normale ciò che sto avendo!!!!
Gengivite cos'è e come viene
Caro Fabrizio ... il suo dentista ha detto che POTREBBE ESSERE ...etc...mi dispiace...NON SI PUO' DIRE POTREBBE ESSERE ...UN PROFESSIONISTA...DICE : E' !!! ...Ossia fa una diagnosi che non è difficile per niente ed una terapia...tutto qui... Poi le gengive non sono infiammate...sono state visitate col sondino parodontale...o così!!! Legga per favore su questo portale i miei articoli : VISITA PARODONTALE ... e poi GENGIVITE
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Fabrizio, se il dentista crede al cambiamento di stagione, come i contadini dicono quando fanno male i loro calli, forse sarà bene cambiare dentista. Da quel poco e male che si vede della panoramica non mi sembra ci siano problemi parodontali (? beneficio del dubbio) mentre vedo i denti del giudizio in posizioni anomale, io mi orienterei verso quelli!

Scritto da Dott. Adolfo Braga
San Giustino (PG)

Sig. Fabrizio, il cambiamento di stagione non è causa della nevralgia dentale. La Rx è poco leggibile, si notano i terzi molari non ben posizionati. Controlli se il dentista è iscritto all'ordine dei medici, lo ricontatti e si faccia scrivere una diagnosi ben precisa, che eventualmente ci può comunicare.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Però cari colleghi avete dimenticato un fattore molto importante: la luna e le sue fasi. Può darsi che l'abbinamento fra il cambiamento della stagione e la luna calante...

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Fabrizio non vorrei che il leggero fastidio che lei ha sia dovuto al trattamento di igiene a cui si è sottoposto, che spesso causa per i primi giorni una leggera sensibilità dovuta alla completa rimozione di placca e tartaro. Per quello che riguarda i cambiamenti di stagione direi che il suo dentista ha le idee poco chiare, anche per quanto riguarda i denti del giudizio ho seri dubbi perchè non ho mai letto un articolo in letteratura dove si evince che i denti del giudizio spostino gli altri denti soprattutto quando la radice si è completamente formata ovvero fine della ves eruttiva. Semmai si può avere uno spostamento quando mancano dei denti vicino a quello del giudizio e quindi tende a mesializzarsi.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolino Di Giorgi
Militello in Val di Catania (CT)