Menu

Dentista Dott. Raffaello Bernini

Dentista Verona, Veneto

7344 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Sbiancamento dentale
  • Indirizzo:
    VR:
    • Via Monte Ortigara 25/B
      37127 - Verona
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 22-09-2008
  • Sito web: Clicca qui

Studio Dentistico Dr. Bernini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate


Il Dott. Raffaello Bernini è esperto qualificato nell'utilizzo della luce laser per la cura di tutte le patologie odontoiatriche ed estetiche peri-orali, per mezzo del quale si riescono ad effettuare varie cure odontoiatriche quali la cura di carie dentali spesso senza necessità di anestesia e senza alcun dolore, così come interventi di chirurgia parodontale eseguiti con il laser sempre senza dolore e senza anestesia.

Lo Studio Dentistico Bernini è specializzato nelle cure implantologiche e parodontali, oltre che in tutta l'odontoiatria e ortodonzia tradizionale e nelle ultimissime tecniche protesiche non invasive tramite le faccette in ceramica/resina tipo lumineers e nelle innovative metodiche ortodontiche estetiche tipo invisaling

Il Dott.Bernini è particolarmente esperto nell'utilizzo della luce laser per la cura, spesso senza alcun dolore, di tutte la patologie del cavo orale.

Lo studio del Dott. Raffaello Bernini fonda la sua metodica in un approccio psicologico cordiale e simpatico verso tutti i pazienti, siano essi adulti - più o meno anziani - o bambini più piccoli che, fin dai primi anni di vita, vengono curati e seguiti soprattutto in campo conservativo (prevenzione dalle carie) che in quello ortodontico ( individuazione di possibili malocclusioni - ereditarie e non - e cura delle stesse).

Per i pazienti più ansiosi e fobici del dentista, presso lo Studio Bernini si pratica una sedazione cosciente farmacologica che permette al paziente di poter affrontare con tutta tranquillità anche le cure ritenute complesse senza alcun disturbo ne fastidio.

Apparecchiature e strumentazioni

Tra le apparecchiature principalmente utilizzate:

Ultrasuoni
Bisturi piezoelettrico
Elettrobisturi
Luce ultravioletta
Sistema radiografico computerizzato rwg a bassa emissione di raggi x
Laser neodimio
Laser erbio
Radiofrequenza
Cavitazione er la correzione degli inestetismi facciali e corporei ed il ringiovanimento della pelle.

Curriculum - Dottor Raffaello Bernin

 
  • Si laurea nel 1994 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Verona con punteggio di 110/110 e dopo la laurea prende immediatamente servizio presso la Clinica Odontoiatrica di Verona in qualità di Odontoiatra Frequentatore.
  • Dall’Anno Accademico 1996/1997 all’Anno Accademico 2000/2001 su proposta del Professore Ufficiale della materia gli viene affidato lo svolgimento di alcune lezioni ed esercitazioni teorico-pratiche agli studenti del quarto e quinto anno del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Verona nell’insegnamento della Paradontologia.
  • Durante gli anni 1998, 1999 e 2000 ha partecipato attivamente al 1°, 2° e 3° “Corso di Perfezionamento in Paradontologia” presso l’Università degli Studi di Verona tenendo seminari teorico-pratici su alcune tematiche paradontali.
  • Il 1° Aprile 1999 è risultato vincitore alla selezione n° R49/99, settore scientifico-disciplinare F13B paradontologia, presso l’Università degli Studi di Verona, dell’assegno di ricerca dal titolo “La distrazione ossea in alternativa alla rigenerazione guidata dell’osso”.
  • Durante l’Anno Accademico 1999/2000 è stato nominato Coordinatore Didattico (tutore didattico) del primo anno di Corso di Diploma Universitario di Igienista Dentale presso l’Università degli Studi di Verona – sede di Rovereto.
  • Nell’Anno Accademico 2000/2001 gli viene conferito l’incarico di Professore a Contratto quale docente di Paradontologia presso il Diploma Universitario di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
  • Nell’Anno Accademico 2001/2002 e 2002/2003 gli viene rinnovato, tramite Bando di Concorso, l’incarico di Professore a Contratto quale docente di “Paradontologia” del corso integrato di Paradontologia ed Implantologia – del Corso di Laurea di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
  • Dal 1996 ad oggi ha partecipato attivamente a diversi congressi nazionali ed internazionali e sette volte come relatore.
  • Dal 2003 è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di 
  • E' Autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche in Italia ed all’estero riguardanti la paradontologia ed in particolare la Chirurgia Mucogengivale, la Rigenerazione Tissutale Guidata dell’osso e la Distrazione ossea in odontostomatologia.
  • Nell’Anno Accademico 2003/2004 e fino all'anno 2005 è stato Tutore e Docence del Master in Paradontologia ed Implantologia presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Verona.
  • E' stato nell'Anno Accademico 2004/2005 Professore a Contratto quale docente di “Paradontologia” del Corso Integrato di Paradontologia ed Implantologia – del Corso di Laurea di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
  • Nell'anno 2005/2006 gli viene rinnovato, tramite Bando di Concorso Nzionale, l’incarico di Professore a Contratto quale docente di “Paradontologia” del corso integrato di Paradontologia ed Implantologia – del Corso di Laurea di Igienista Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
  • Ha frequentato il corso teorico pratico "I FILLER: tecniche di impianto negli inestetismi del viso" Montagnana (PD) 15 Dicembre 2007.
  • Pratica presso il Suo ambulatorio rimodellamenti estetici delle labbra con acido ialuronico.
  • Società a cui è iscritto: Dal 1995 è socio della Società Italiana di Parodontologia.

Dott. Raffaello Bernini
Dott. Raffaello Bernini
Dott. Raffaello Bernini
Dott. Raffaello Bernini
CONTINUA A LEGGERE