Dentista Dott.
Alberto Andreoli

Dentista L'Aquila, Abruzzo 716 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Aree di interesse:
    • Ortognatodonzia
  • Indirizzo:
    AQ:
    • Viale della Croce Rossa 237
      67100 L'Aquila
  • N° iscrizione Ordine degli Odontoiatri: 559
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 21-02-2015
  • Sito web: Clicca qui

Dr. Alberto Andreoli

Il Dott. Andreoli, laureatosi con lode nel 2010, ha perseguito la suo vocazione per l'ortodonzia fin dal percorso studentesco, vincendo il premio per la migliore Tesi in ortodonzia del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria della città dell'Aquila dello stesso anno, riconosciuto dalla SIDO, società italiana di Ortodonzia. 

Nel 2011 ha concluso il Master “Terapia Ortognatodontica Gnatologica” presso l'Uiversità dell'Aquila con il massimo dei voti. 

Dal 2011 al 2014 dirige il reparto di Ortodonzia dell'ospedale di Padova, trattando centinaia di pazienti ortodontici, ed ottenendo il Titolo di Specialista in Ortodonzia presso l'università degli studi di Padova.

Dal 2015 ad oggi è un dottorando di ricerca in “Medicina Sperimentale” presso l'università dell'Aquila. Viene inoltre nominato Tutor clinico della clinica odontoiatrica della medesima università, facendo svolgere tirocinio formativo in Ortodonzia ai ragazzi del sesto anno del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Infine , dallo stesso anno ad oggi, ottiene il Titolo di Professore a contratto universitario per il Master in Ortodonzia dell'università degli studi dell'Aquila, insegnando nel corso di “Presidi strumentali e clinici nelle disfunzioni dell'ATM” e nel corso “La costruzione delle apparecchiature rinnovabili ortodontiche”.

É molto attivo nella comunità ortodontica nazionale ed internazionale, partecipando negli anni a moltissimi corsi e congressi anche con relazioni, poster e comunicazioni orali. Dal 2010 svolge attività libero professionistica consulenziale presso diversi studi odontoiatrici in Abruzzo, Veneto e Trentino-Alto Adige esclusivamente di Ortodonzia.

Tre anni fa decide di tornare nella sua città natale, L'Aquila, e di investire la sua esperienza con l'apertura del “Centro Ortodontico Andreoli”.

CONTINUA A LEGGERE