Domanda di Fratture dei denti

Risposte pubblicate: 9

SEGUITO ALLA DOMANDA: Da diversi anni convivo con un infezione al di sotto degli incisivi

Scritto da antonio / Pubblicato il

Buongiorno, sono Antonio. Nella domanda posta il 27 aprile Vi chiedevo se il mio problema, rappresentato da un infezione sotto agli incisivi, era un granuloma o una cisti. Oggi allego radiografie fatte circa 2 mesi fa. Vivo a Bologna sapreste indicarmi dentisti nella mia città specializzati in questo tipo di problemi che potrebbero aiutarmi? Vi ringrazio nuovamente, buon lavoro.

 

Precedente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/endodonzia/5669_infezione-dentale.html

Sono infezioni e cisti con cui non si deve convivere, pena la perdita della salute locale e generale. Ottima quindi l'idea di risolvere questi problemi così seri. Provi a cercare chi le ispira fiducia qui nel sito. Io ho provato a simulare per lei questa ricerca nella apposita sezione e sono venuti fuori nomi talmente eccellenti che non posso suggerirne nessuno vista la validità di tutti.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Signor Antonio, le ho scritto una risposta lunga ed esaustiva il 27 e le ho anche detto che di regola non è importante sapere se è un granuloma o una cisti perchè la terapia, salvo eccezioni che il Dentista vede e conosce, è la stessa! A lei non interessa sapere cosa sia tra le due patologie! L'importante è che vengano curate e che i denti non vengano estratti!E le ho dato una adeguata spiegazione! Per quanto riguarda il Dentista, qualsiasi Dentista sa intervenire e Bologna è piena di bravissimi Colleghi! Possibile che per il sentito dire non ne ricavi nessun nome? Poi prende questo nome, tra l'altro basta digitare su questo sito in Trova Dentista Bologna e avrà tanti nomi! Dicevo prenda il nome lo digiti con la città su un motore di ricerca del Web e troverà tutta l'attività culturale e scientifica del Dentista digitato; il suo curriculum, pubblicazioni, presenza in Congressi etcetcetc e si farà una idea buona delle "mani" in cui si sta ponendo!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Dalle radiografie allegate appare evidente che si tratta di cisti periradicolare dai margini ben delimitati ed in via di espansione. Lo specialista che deve cercare è un qualsiasi bravo dentista che pratichi bene l'endodonzia, ed a Bologna ce ne sono tanti, anche se personalmente non li conosco.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Sig. Antonio, sembrerebbe una cisti, ma il fatto non è importante visto che la cura è la stessa. A Bologna può trovare dentisti di fama internazionale. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Antonio, la risposta certa la darà l'anatomo patologo quando esaminerà al microscopio la lesione asportata. Su questo portale potrà trovare un'odontoiatra che si occupa di chirurgia orale della sua zona.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

La cosa certa è che deve far intervenire al più presto e tentare in primis una terapia conservativa ed in secundis una terapia di chirurgia endodontica da un Collega esperto in endodonzia che potrà trovare anche su questo portale.

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Il suo caso è decisamente molto interessante. Le consiglio il dott. Gianandrea Pelliccioni presso il dipartimento di scienze odontomatologiche di via San vitale. La diagnosi radiografica è sicuramente di cisti, quasi certamente infiammatoria. Ho scritto un articolo in questo sito su casi come il suo che ho operato.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia

Cerchi un buon endodontista che saprà sicuramente risolvere il suo problema.

Scritto da Dott. Paolo Fulgenzi
Pescara (PE)

A Bologna ci sono molti colleghi che possono risolvere il suo problema. La lesione è grossa ma vedrà che in mani " normali" tutto andrà bene

Scritto da Dott. Giovanni Vergiati
Fornovo di Taro (PR)