Domanda di Fratture dei denti

Risposte pubblicate: 2

Seguito alla domanda: Qualche giorno fa ho notato sull'incisivo sx una riga verticale.

Scritto da SILVIA / Pubblicato il

Buongiorno, Vi ringrazio tutti per le gentili risposte. No, i miei denti non sono stati sbiancati. Ieri sera ho chiesto ad un altro dentista e lui sostiene che il dente non è fratturato, si tratta solo di una "scheggiatura" ma il dente è sano, quindi non procederebbe a nessun trattamento. Mi ha solo consigliato di tenere d'occhio eventuale annerimento della riga visibile e, nel caso, di tornare da lui. A questo punto mi hanno confusa parecchio, c'è modo di avere certezza di una reale frattura,magari tramite rx? Non vorrei mettere mano ad un dente che invece è sano, oltretutto bene in vista. Grazie ancora per l'aiuto, siete davvero utilissimi per chi è smarrito.

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/fratture-dei-denti/1850_qualche-giorno-fa-ho-notato-sullincisivo-sx-una-ri.html

Ma quale utilissimi?? Io mi sono fatto buggerare integralmente e non ho intuito che la frattura.. non era una frattura..!! Naturalmente se l'avessi visitata l'avrei visto. Il primo dentista forse non è molto per la quale.. Insomma, ci sono due diagnosi estremamente diverse. La causa della sensibilità può essere una delle mille cause che ci sono fra denti e gengive e non la cosiddetta frattura. Ma soprattutto: IL COLPO, C'E' STATO O NO??? La frattura segue ad un trauma. Ma del trauma lei non parla! In sostanza lei annulli la mia precedente risposta, perchè parlavamo di una frattura che evidentemente non c'è. Il punto ora è questo: quale dei due dentisti NON-VIRTUALI (come sono io) ha ragione, Silvia?? Io credo che con una rx si hanno ulteriori informazioni, ma anche solo con la visita si capisce molto bene se si tratta di una microfrattura verticale dello smalto dovuta a lievi traumi o traumatismo cronico (che non richiede grosse terapie immediate), oppure di una vera frattura a tutto spessore dovuta ad un colpo forte e ben preciso.. Azzardo ancora una opinione. Io credo che abbia ragione il secondo dentista, e che questo sia corretto. Mentre il primo o è una persona molto scorretta, o vede lucciole per lanterne. Io qui cerco di esprimermi correttamente e in maniera gentile, ma dovrei usare termini molto diversi e molto più esplicativi.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.ra  Silvia se la frattura esiste ci saranno delle complicanze. Sono d'accordo al controllo a distanza.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)