Domanda di Devitalizzazione

Risposte pubblicate: 10

Ho un problema su un dente a cui era già stata applicata un' otturazione

Scritto da elisa / Pubblicato il
Buongiorno ho un problema su un dente a cui era già stata applicata un' otturazione che a dire del mio dentista va rimossa. Nella visita mi sembrava di aver capito che solo valutando la condizione del mio dente potrà decidere se fare la devitalizzazione, mettere perno e corona oppure optare per un intarsio. Le due strade sono due diverse alternative o ho capito male io e quindi dovrà fare devitalizzazione, perno corona ed intarsio per risolvere il mio problema? perchè poi nel preventivo sono inserite entrambe le voci senza un'indicazione sul fatto che siano due opzioni alternative? Vi ringrazio.
Salve Elisa. Credo siano due alternative distinte. Sempre che i denti che necessitano di cure non siano due! Cordialmente

Scritto da Dott. Gianluigi Renda
Castrovillari (CS)

Gentile Sig.ra Elisa, l'intarsio è una opzione, perno e corona è l'altro. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Signora Elisa, sono due soluzioni diverse che variano con la situazione clinica! Non è certo lei che deve scegliere ma è il Dentista che deve proporre la soluzione più idonea e fare il relativo preventivo. Forse sono possibili entrambe le soluzioni ma allora si deve far spiegare bene tutti i perché e percome dal suo Dentista. Questo si chiama consenso informato che è suo diritto avere e dovere del Dentista dare!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Elisa, basta semplicemente chiedere a chi ha stilato il preventivo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Forse il suo dentista intendeva dire che se il dente non si deve devitalizzare allora le consiglia un intarsio, altrimenti, se va devitalizzato, il perno e la corona. Comunque lo richiami e glielo chieda: non si faccia scrupoli.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia

Alternative differenti. Cordialmente

Scritto da Dott. Umberto Tersigni
Palermo (PA)

Gentile Elisa, la corona o l'intarsio sono alternative tra loro e prescindono dal fatto che il dente debba anche essere devitalizzato o meno. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signora, il perno moncone e la corona sono alternativi all'intarsio. Saluti

Scritto da Dott. Alessandro Francini
Messina (ME)

Si tratta di due cose diverse ed alternative.

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Signora si tratta di due cose diverse e alternative, o Perno e successivamente corona o l'intarsio che altro non è che una ricostruzione di tipo indiretto e si decide in base all'entità del danno che ha subito il suo dente e questo si potrà obiettivare successivamente alla rimozione della vecchia otturazione. Cordiali saluti resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Scritto da Dott. Benedetto Luca Rappa
Palermo (PA)