Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 2

Seguito alla domanda: Il mese prossimo dovrò mettere due impianti...

Scritto da a / Pubblicato il

Il problema di inserire le protesi da un altro dentista è solamente legato si al risparmio, ma dovuto a una situazione pregressa pendente che riassumo brevemente: Il dentista che mi curava in precedenza mi aveva consigliato per quei denti l'estrazione xchè troppo compromessi con successivi impianti, purtroppo però l'altro titolare dello studio (implantologo) era venuto a mancare improvvisamente da qualche mese e quindi lui mi avrebbe consigliato un collega implantologo che avrebbe eseguito l'intervento nel suo studio e le protesi non me le avrebbe fatte pagare interamente perchè i denti erano già stati trattati due volte (quindi le protesi smontate e rifatte x ben 2 volte). Da lì io (restio agli impianti) ho chiesto consulto anche a questo sito (allegando tanto di radiografia) dopodichè ho preferito scegliermi l'implantologo per questo che ho chiesto ora se era fattibile fare le protesi nello studio precedente..non è un caso di abusivismo o altro, ma sicuramente per me di risparmio. Grazie a tutti delle vostre risposte sempre chiare..

 

Precedenti: http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/protesi/5634_impianto-denti.html

Caro Signore, le Rx che dice di avere postato non ci sono! In ogni caso se è restio agli impianti, guardi che ci sono tanti efficaci metodi protesici di sostituire i denti. Esistono protesi sofisticate, belle, estetiche, funzionali e sicure per qualsiasi situazione, Legga nel mio profilo questi due lavori di mia figlia Claudia e miei:"Le protesi dentali fisse Excursus su i vari tipi di protesi fisse. Consigli e suggerimenti per i pazienti" e "La protesi dentali mobili: miste e rimovibili Excursus su i vari tipi di protesi dentali mobili: miste e rimovibili. Consigli e suggerimenti per i pazienti". Se posta una Rx panoramica leggibile e magari modelli di studio in gesso e foto della bocca a denti aperti e chiusi, di lato e frontali, potrei dirle qualcosina di più!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Se c'è collaborazione tra colleghi può benissimo fare gli impianti da uno ed eseguire la protesi da un'altro. Presupposto essenziale però è che i due colleghi si parlino e siano d'accordo. Secondariamente tenga presente che, se ci dovesse essere qualche problema, sarà difficile stabilire delle responsabilità, mentre se il suo referente è uno costui sarà responsabile per tutto il piano di trattamento.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento

  • A chi rivolgersi?
    Ecco una serie di studi dentistici a cui chiedere informazioni sulle protesi fisse e mobili.