Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 7

E' normale togliere tutti insieme i denti dell'arcata superiore per fare gli impianti?

Scritto da sylwia / Pubblicato il
Salve, volevo chiedervi se è normale togliere tutti i denti insieme dell'arcata superiore per fare gli impianti ...tagliando anche un pò il palato...credo per la mancanza di osso (dopo aver fatto tanti tentativi nel ricostruirlo...senza riuscirci)...e in più se sapete dirmi o indicarmi qualche associazione che si occupa direttamente della consulenza diretta nella provincia di vt o rm? Grazie mille!
Cara Signora, non è ragionevolmente possibile dare risposta alla sua domanda senza indispensabili riferimenti anamnestici, clinici e radiografici. Un serio professionista, con i piedi per terra, non megalomane e attento alla salute del paziente non può darle risposte azzardate. Detto questo (ma è una mia impressione personale) oggi talvolta viene data agli impianti una valenza terapeutica che non sempre possono avere: solo un'attenta valutazione del singolo caso può evitare amare sorprese o cocenti delusioni. Tutto il resto rischia di essere un mero esercizio teorico.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giovanni Ghio
Livorno (LI)

Gentile signora ci invii una radiografia per avere un'idea piu' chiara sulla sua situazione. Cordialmente

Scritto da Dott. Francesco Sacco
Salerno (SA)

Gentile Signora, può tanto esserlo come no. Dipende dalla situazione clinica che è impossibile dedurre da quanto lei scrive. Se desidera, mandi una descrizione più dettagliata e magari delle lastre. Cordialità

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.Sylwia, non capisco la sua domanda, ma a 26 anni la cosa è sicuramente da approfondire, prima di dire che rientra nella norma.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile signora, non capisco se formula una domanda personale o per qualche suo parente, perchè nel primo caso è un pò inquietante visto la sua giovane età. Per cortesia ci invii una panoramica leggibile e se possibile qualche foto fatta con uno specchio della zona occlusale (masticazione) e frontale. Per avere un'idea di quello che le hanno proposto, vada sul sito nella home page e legga l'articolo: il carico immediato (one to one) Grazie per averci contattato

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

Gentile Signora, è impossibile poter rispondere in modo corretto alla sua domanda, ci invii almeno un Rx. Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Sylwia, prima di farsi toccare interpelli altri specialisti e comunque se vuole un consiglio ci invii almeno la panoramica. Ci faccia sapere.

Scritto da Dott. Marco Dettori
Sassari (SS)

Sullo stesso argomento