Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 5

Domande sullo sbiancamento denti

Scritto da Valeria / Pubblicato il
Salve vorrei sapere qualcosa sullo sbiancamento dentale fatto dal dentista. Ho letto su internet che c'è quello domiciliare con le mascherine e il gel da applicare per un qlc settimana o quello fatto in office con il gel sbiancante e la lampada uva. So che il primo ci mette piu tempo mentre il secondo in un ora di seduta i denti sono molto piu bianchi. Volevo sapere quali delle due tecniche è migliore e i relativi costi. Hanno la stessa durata del tempo o ci sono differenze??? Quello con la lampada è piu aggressivo? E' sconsigliato in certi casi particolari? Io non ho ne carie ne capsule o otturazioni e ho fatto la pulizia dei denti di recente, ma ho letto col sistema domiciliare puo essere scomodo. Ho letto di una persona che aveva problemi con la saliva e che proprio a causa di essa non riusciva a tenere le mascherine aderite ai denti. Voi quale di questi due metodi privilegiate?
 Cara Valeria,  le risposte alle tue domande le puoi trovare leggendo i seguenti articoli, pubblicati su questo Portale: Sbiancamento dentaleSorrisi smaglianti, ma comeSbiancamento professionale o ... fai da te?Sbiancamento dei denti
CONTINUA A LEGGERE
Sig. Valeria, dalla sua domanda vedo che è bene informata. In campo medico spesso occorre prima una diagnosi, poi le cure. Non conoscendo il suo tipo di discromia è difficile stabilire il giusto trattamento. I metodi domiciliari non devono recare alcun danno ai suoi denti, per cui sono utilizzate delle concentrazioni di perossido deboli, con scarsi risultati, gli odontoiatri dopo diagnosi utilizzano concentrazioni maggiori, controllando le reazioni, che possono essere accelerate da lampade o laser ottenendo validi risultati. Diffidi delle grandi pubblicità, che vantano risultati eclatanti, perché i risultati sono dettati principalmente, non dal metodo, ma dallo spessore dello smalto. Spero di esserle stato utile e di non averla delusa.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Valeria, il domiciliare impiega più tempo per avere un effetto, ma il risultato nel tempo è più duraturo e Le assicuro che le mescherine che dovrà calzare di notte non Le procureranno alcun problema. I prezzi sono molto simili se non addirittura uguali. distinti saluti

Scritto da Dott. Gerardo Cafaro
Campagna (SA)

Io preferisco utilizzare la lampada in studio perchè posso direttamente effettuare la terapia delle discromie dello smalto. Ad ogni buon conto anche la terapia domiciliare da dei discreti risultati, se seguita dal dentista.

Scritto da Dott. Luciano Rita Maria Amelio
Catanzaro (CZ)

Cara Valeria le consiglio lo sbiancamento domiciliare sotto il controllo del dentista.

Scritto da Dott. Alessandro Palumbo
Pescara (PE)

Sullo stesso argomento