Dentista Dott.
Alessandro Fedi

Dentista Firenze, Toscana 5070 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Indirizzo:
    FI:
    • Piazza Indipendenza 22
      50127 Firenze
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: FIRENZE 25390
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 24-10-2009
  • Sito web: Clicca qui

Curriculum Dr. Fedi Alessandro Medico-Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia, Master in giornalismo biomedico.

  • Laureato in Medicina & Chirurgia in Firenze nel gennaio 1981.
  • Nel 1987 Specialista in Odontostomatologia presso l’Università di Firenze.
  • Nel 1997 Specialista in Ortognatodonzia presso l’Università di Cagliari col massimo dei voti e lode.
  • Nel 1993 Perfezionato in Disfunzioni craniomandibolari presso l’Università di Cagliari, nel 1997 in Ortodonzia intercettiva presso l’Università di Parma, nel 2005 in Odontologia forense presso l’Università di Firenze.
  • Socio della Società Italiana di Ortodonzia.
  • Socio della World Federation of Orthodontists.
  • Socio dell’ASIO Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia.
  • Certificato nella metodica “Invisalign” nel 2002.
  • Esperto di tecniche invisibili ortodontiche linguali per l’adulto dal 1995, è Certificato nella tecnica Incognito e nella tecnica Insignia
  • Certificato nella metodica Lumineers per faccette estetiche in ceramica e membro dell'ESCD Società Europea di Odontoiatria Cosmetica
  • Ha conseguito nel 2007 il Master di II livello in giornalismo scientifico nell’area biomedica presso l’Università di Firenze col massimo dei voti e lode.
  • Dal 2015 Specialista in Psicoterapia con Ipnosi Ericksoniana che applica particolarmente alle problematiche occlusoposturali

Dedica la maggior parte dell’attività professionale all’ estetica del sorriso con Ortodonzia invisibile Invisalign e Linguale e Ortodonzia immediata con faccette in ceramica nonché al trattamento dei pazienti affetti da disordini gnatologici e posturali. Autore di lavori originali e di un capitolo del volume ”La prevenzione dei disordini dell’A.T.M.” ediz. Solei 1994 è richiesto come esperto in convegni, simposi e interviste radiofoniche, televisive e stampa. ODONTOIATRIA ESTETICA Salute e sorriso a tutti! Probabilmente avete già letto notizie sull'apparecchio invisibile, ma forse non sapete ancora che non c'è un solo modo o un solo apparecchio per rendere il vostro sorriso più bello, splendente come quello dei vostri sogni. La scelta dipende da tanti fattori, ma un ortodonzista specializzato che conosce e applica tutte le tecniche invisibili personalmente potrà guidarvi nelle valutazioni e consigliarvi la scelta finale in modo chiaro e soprattutto non legato ad una tecnica esclusiva. Brevemente ve le accenno ora per spiegarvele poi:

  • Ortodonzia con allineatori termoformati plastici (talmente inapparenti da sembrare invisibili),
  • Ortodonzia Linguale con le "stelline", ovvero gli attacchi, incollate dietro i denti (la vera totale invisibilità),
  • Ortodonzia immediata con Faccette di ceramica ultrasottili (meno di una lente a contatto) incollate in modo inalterabile sul davanti dei vostri denti.

Allineatori termoformati plastici INVISALIGN: è l'apparecchio invisibile più conosciuto e più comodo al mondo e che noi consigliamo come prima scelta dal 2002, tutte le volte che uno studio accurato sul sorriso "candidato" ce lo fa giudicare adatto. L' apparecchio invisibile Invisalign è ideale in molti dei casi che si presentano a visita in Studio. Le recenti innovazioni e quelle annunciate nel 2011 estendono ulteriormente la gamma delle possibilità del suo uso e ne sono particolarmente contento perchè è confortevole, estetico e rimovibile permettendo più di ogni altro apparecchio ortodontico lo svolgersi normale della vita sociale degli adolescenti e degli adulti. Rispetto agli allineatori Invisalign che mi giungevano dagli U.S.A. nel 2002 questi recenti sono più efficaci ed elastici e posso personalizzarne al massimo (e ancor di più lo potrò dal 2011 coi futuri aggiornamenti) con la mia esperienza trentennale di ortodonzista la fabbricazione. Come potete immaginare Invisalign non è un prodotto standard uguale per tutti i pazienti. E' l'esperienza e la sensibilità dell'ortodonzista che procede alla diagnosi, programma la fabbricazione degli allineatori trasparenti e gestisce le diverse conformazioni dei suoi dispositivi accessori. Le nuove faccette in ceramica sono un prodotto avanzato, moderno e efficace che mi permetterà di donare a tutti voi, miei pazienti, un sorriso bello e naturale, corrispondente ai vostri personali individuali desideri estetici nelle forme dei vostri denti, nel loro allineamento e nel loro colore ideale. Info: un medico e dentista estetico Specialista in Ortodonzia e Gnatologia col massimo dei voti e lode, esperto nel riequilibrio armonioso del sorriso con tutti i metodi consentiti dal progresso tecnologico: Ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign, Ortodonzia invisibile con tecnica Linguale, Parodontologia estetica e restauro dentale con ceramica adesiva sotto forma di faccette comprese le faccette Lumineers, corone complete e intarsi, come meglio occorre e financo incastonare pietre preziose vere sui denti in modo sicuro. Le mie Specializzazioni e Perfezionamenti mi danno inoltre una competenza specialistica nel difficile campo della gnatologia che coltivo, con passione pari solo a quella dell'estetica del sorriso, da più di venti anni. Vivo e lavoro a Firenze dal 1981.

CONTINUA A LEGGERE