Staderini Medical Centre

3153 visite

Con i suoi 25 anni di attività, lo STADERINI Medical Centre rappresenta una importante realtà nel panorama medico di tutta la provincia di Roma.

TECNOLOGIA & INNOVAZIONE per offrirti il MEGLIO: 

  • sistema Radiologico digitale cone beam SIRONA XG 3D per Ortopanoramiche e TAC dentali dentascan ad altissima risoluzione con referti immediati senza bisogno di tornare il giorno dopo,
  • l'innovativa tecnica CEREC 4.3 per la realizzazione di ponti e corone in ceramica integrale senza quel bordino metallico che negli anni diventa visibile,
  • la microfotografia endorale,
  • la localizzazione intraossea degli apici radicolari
  • lo spettrofotometro VITA 2.0 per la rilevazione perfetta del colore dei denti
  • la sicurezza della tecnologia svizzera STRAUMANN per gli impianti dentali con il 98% di successo a 10 anni.

LE NOSTRE 12 DIVISIONI SPECIALISTICHE:

La Divisione di Ortodonzia si interessa delle patologie da malposizione dei denti, specie nei bambini e negli adolescenti, ma tratta anche casi in età adulta dove si avverta il fastidio di una bocca non “in ordine” quando si sorride. Dove indicato si utilizzano gli apparecchi ortodontici invisibili secondo la tecnica INVISALIGN e l’ortodonzia fissa ESTETICA con attacchi in ceramica.

La Divisione di Pedodonzia si prende cura dello bocche dei ragazzi fino ai 14 anni di età. La dentizione decidua, un tempo sottovalutata, riveste un ruolo importante nel corretto posizionamento dei denti della serie permanente. E’ importante, quindi, evitare di perdere i denti “da latte” e, per questo, curarne tutte le patologie cariose risparmierà, da grandi, problemi più importanti e seri.

La Divisione di Implantologia si preoccupa far “rinascere” i denti che sono stati estratti per patologie cariose, traumatiche o per piorrea. Grazie all’implantologia, l’uso dei tradizionali “ponti” e di gran parte delle protesi mobili è ormai un lontano ricordo. Intere bocche possono essere ricostruite con gli impianti. Nel nostro Centro preferiamo la tecnica del “carico differito” che garantisce una percentuale di successo implantare del 98% in dieci anni, rispetto alla tecnica del “carico immediato” (tanto in voga nei centri dentali low-cost)  ma che offre una percentuale di successo solo del 50%.

La Divisione di Igiene Dentale si interessa della prevenzione e della cura della principale causa di gran parte delle malattie del cavo orale: la Placca Batterica. Nel nostro Centro non si fa la classica “pulizia dei denti”, ma una vera educazione alla prevenzione che passa dalla perfetta detartrasi con sedute da 30 minuti, all’apprendimento della giusta tecnica d’uso dei presidi di profilassi: dallo spazzolino manuale in tutte le sue varianti a quello elettrico all’idropulsiore.

La Divisione di Ginecologia ed Ostetricia si occupa di tutte le alterazioni della sfera femminile: dai problemi dell’adolescenza, la contraccezione, la gravidanza e la menopausa. Fornisce consulenza sulla fertilità ed organizza annualmente corsi di contraccezione, giornate di approfondimento sulla menopausa, e gruppi per imparare l’autopalpazione del seno. Effettua il monitoraggio fetale nelle ultime settimane di gravidanza.

La Divisione di Dermatologia effettua, oltre alla visita specialistica, la mappatura dei nevi cutanei, il trattamento delle verruche, la diatermocoagulazione, e l’epilazione permanente grazie alla nuovissima tecnologia della Luce Pulsata che garantisce effetti visibili fin dalle prime sedute.

La Divisione di Medicina Estetica fa diagnosi e terapia di ogni tipo di inestetismo. Dalla pannicolopatia fibro-adeno-sclerotica, volgarmente detta “Cellulite”, al trattamento dei capillari, dalla attenuazione delle rughe di espressione mediante l’acido jaluronico alla consulenza cosmetologica. Importante settore della Divisione di Medicina Estetica è la Dietologia. Essa consente il trattamento dei Pazienti in sovrappeso mediante l’analisi multifattoriale delle cause che lo provocano. Non sempre, infatti, mangiare troppo è la causa principale del sovrappeso o dell’obesità.

La Divisione di Ecodiagnostica si interessa di Ecografia su tutti i distretti interni, muscolari ed articolari del nostro corpo e, attraverso la possibilità di eseguire il Color-Doppler, studia anche le patologie legate alla circolazione del sangue. Grazie alla FLUSSIMETRIA, infatti, ci è possibile controllare il corretto apporto del sangue al nascituro attraverso il cordone ombelicale, ed anche lo stato di salute dei vasi arteriosi e venosi su tutti i distretti: quelli carotidei in particolare ed epiaortici in generale.

La Divisione di Angiologia fa diagnosi e terapia di tutte le patologie che interessino l’albero vascolare, dalle coronarie alle carotidi fino al ristagno linfatico nelle flebiti.

La Divisione di Cardiologia si occupa della diagnosi e terapia di tutte le patologie del cuore. Effettua l’Elettrocardiogramma e l’Ecocardiogramma sia negli adulti che nei bambini.

La Divisione di Gastroenterologia si occupa di patologie del fegato e delle vie biliari, del morbo di Crohn, e delle epatiti.

La Divisione di Otorinolaringoiatria si interessa di patologie del tratto oro-faringeo nonché di quelle uditive. Effettua lavaggi auricolari e laringoscopie.

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
Aree di interesse:
  • Odontoiatria
  • estetica
  • Chirurgia orale
  • Protesi dentarie
  • Piorrea
  • Pedodonzia
  • Odontoiatria pediatrica
  • Faccette estetiche
  • Endodonzia
  • Sbiancamento dentale
  • Ortodonzia invisibile
  • Implantologia dentale
Indirizzo:
RM:
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 13-12-2007