Dentista Dott.
Giampiero Bonazzi

Dentista Milano, Lombardia 4359 visite

Lo Studio con la Dentosofia pone la visione olistica al centro della propria attività.

A differenza delle convenzionali tecniche odontoiatriche, dall’ortodonzia alla parodontologia, la Dentosofia evita di dirigere i cambiamenti della bocca del paziente verso un obbiettivo standardizzato, che segua rigidi canoni estetici e meccanici definiti a priori. Dentosofia - Studio Dentistico Dottor BonazziLa bocca è bella e sana quando riflette lo stato di equilibrio della persona, e la conseguenza di questo è che -detto in parole povere e forse in maniera un po’ brutale- ciascuno deve meritarsi la propria. In Dentosofia non si applicano forze esterne nel sistema stomatognatico, l’unica che viene stimolata e indirizzata durante il trattamento è la forza di volontà del paziente, supportata e incentivata dai miglioramenti che si presentano con velocità sorprendente in coloro che si applicano coscientemente e costantemente nell’utilizzo dell’Attivatore, e nel seguire le (poche) regole della Riabilitazione Neuro Occlusale.

Potrebbe sembrare strano che i denti si spostino senza interventi esterni, eppure è un fatto quotidianamente riscontrato in qualsiasi studio dentistico: quando viene tolto l’apparecchio ortodontico, i denti rimangono allineati solamente se viene posta una contenzione a trattenerli, altrimenti rapidamente e inesorabilmente si dirigono verso la posizione in cui sembrano stare più ‘comodi’. È questa la forza che viene utilizzata in Dentosofia, quella che permette a ogni singola parte del nostro organismo di tendere all’equilibrio: vengono, infatti, poste le basi per un equilibrio nuovo, che partendo dalla bocca si diffonde poi globalmente.
Anche questo fa parte ormai dell’odontoiatria classica, spesso si sente di amici e conoscenti che hanno risolto il proprio mal di testa andando dal dentista. È un buon esempio, ma con la Dentosofia i benefici si ottengono anche in aree della salute in cui non si crederebbe possibile intervenire.

Per chi volesse soddisfare appieno il proprio interesse e la propria curiosità, il consiglio è quello di leggere il libro ‘Denti & Salute’, che ha portato tanti dentisti ad avvicinarsi alla Dentosofia. Scritto direttamente da uno dei papà di questa disciplina, Michel Montaud, non è affatto un libro tecnico, si tratta di una piacevole lettura che richiede un paio d’ore, ma che cambierà sicuramente il modo in cui guarderete allo specchio il vostro sorriso.

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: odontoiatria
Aree di interesse:
  • Endodonzia
  • Ortodonzia fissa e mobile
  • Odontoiatria
  • Ortodonzia invisibile
  • Bruxismo
  • Protesi dentarie
  • Malocclusioni
  • Odontoiatria laser
  • Implantologia dentale
  • Gnatologia
  • Odontoiatria naturale e olistica
Indirizzo:
MI:
N° iscrizione Ordine dei Medici: 79 Como
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 21-05-2009