Dentista Dott.
Pietro Maria Stasi

Dentista Roma, Lazio 3856 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Implantologia dentale
  • Indirizzo:
    RM:
    • Via Accademia Peloritana
      00147 Roma
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 24780
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 24-11-2008
  • Sito web: Clicca qui

Studio Dentistico Associato di Implantologia a Roma

 

 

Il tuo Dentista Implantologo a Roma

 

 

 

 

 

 

Vieni a scoprire i vantaggi degli Impianti Dentali presso il nostro Centro di Implantologia Dentale

 

 

 

 

CENTRO DI PROTESI DENTALE E IMPLANTOLOGIA A ROMA:

Impianti dentali, monoedentulie ed impianti dentali singoli, edentulie totali e overdenture (protesi mobili stabilizzate da impianti dentali). Edentulie totali trattate con protesi fisse, edentulie parziali. Impianti dentali post-estrattivi e carico immediato. Impianti zigomatici

 

ESTETICA DENTALE: Conservativa, faccette estetiche Lumineers, sbiancamento.

 

CHIRURGIA ORALE: estrazione di denti del giudizio inclusi. Chirurgia laser.

 

ORTODONZIA: trattamenti ortodontici per bambini e adulti con apparecchiature mobili, funzionali, fisse, apparecchi estetici e invisalign (mascherine trasparenti). Trattamenti ortodontici preprotesici per adulti.

 

CONSERVATIVA: ricostruzioni in composito, con intarsi (in oro e ceramica). Endodonzia. Laser ND YAG.

 

PREVENZIONE: igiene orale, detartrasi, sbiancamento.

 


 


Implantologia: migliore qualità di vita con impianti dentali

 

Fino a non molto tempo fa, la perdita di denti comportava per il paziente l'inconveniente di dovere portare una protesi rimovibile parziale o totale. Tali protesi mobili, oltre a rappresentare un problema per la vita di relazione, risultavano spesso svantaggiose dal punto di vista funzionale ed estetico. Attualmente gli impianti dentali ci permettono di sostituire i denti mancanti con protesi fisse che possono rimpazzare i denti naturali preservandone estetica. Con impianti dentali applicati correttamente da mani esperte si ottengono risultati positivi a lungo termine nel 97% dei casi, meglio di quelli conseguibili tramite ponti convenzionali e protesi mobili. L'implantologia è una delle nostre attività principali. Il Dr. Stasi è stato tra i primi a praticare interventi di implantologia a Roma. Dal 1987 ad oggi ha inserito con successo più di 2000 impianti dentali.

 


 


Come si svolge l'intervento implantare?

 

L'esperienza ventennale del Dr Stasi, unitamente all'efficace strumentario diagnostico e operativo del nostro Centro di Implantologia a Roma e alla disponibilità immediata di ogni misura e tipo di impianto, ci consentono di eseguire l’intervento e di posizionare i provvisori in unica seduta. Il tempo medio di applicazione di un impianto va dai 15 ai 40 minuti. Nello studio di implantologia a Roma gli interventi sono eseguiti in anestesia locale e non prevedono né punti di sutura, né antibioticoterapia; solitamente non si riscontrano esiti dolorosi né edemi post-operatori.

 


 


Impianti zigomatici

 

Un capitolo a parte merita un altro tipo d’impianto, da utilizzare a livello delle regioni molari in pazienti affetti da grave atrofia del mascellare superiore con pneumatizzazione dei seni mascellari. Si tratta degli impianti zigomatici Validissima alternativa ai lunghi, costosi e talvolta inefficaci interventi di rigenerazione ossea, compreso il rialzo del seno, l’impianto zigomatico consente il carico precoce anche in presenza di gravi atrofie del mascellare superiore, perché va a utilizzare il tessuto osseo del processo zigomatico del mascellare fino alla corticale dello zigomo. Nel nostro studio l’impianto zigomatico viene applicato ambulatorialmente, in anestesia locale, per via transmucosa con l’ausilio di una guida chirurgica (SurgiGuide) predisposta su scansione tridimensionale (3D) elaborata su una TAC volumetrica o spirale. La metodica SurgiGuide applicata agli impianti zigomatici è garanzia di scarsa invasività, successo impiantare, carico precoce.

 


 


Estetica Dentale

 

Migliorare il sorriso si può: abbiamo a disposizione dell’odontoiatria pratiche e tecniche a favore dell'estetica dentale, che possono restituire bellezza e luminosità al sorriso, in poche sedute e senza alterare la struttura del dente.

Lo sbiancamento dentale è una di queste pratiche: e' una procedura collaudata, che permette, in breve tempo di contrastare tutti quei fattori come l’abuso di fumo, di caffe',le pigmentazioni conseguenti all’uso di alcuni farmaci, che nel tempo possono portare a denti non piu' bianchi.


Oltre alla pratica dello sbiancamento dentale, esistono anche altri mezzi che consentono di migliorare l’aspetto dei nostri denti, come l’applicazione di faccette Lumineers in ceramica (in uso presso il nostro centro di Odontoiatria ed Estetica dentale a Roma).


Le faccette Lumineers (in porcellana Cerinate) hanno lo spessore di una lente a contatto (0,3 mm), e si applicano perciò, a differenza delle tradizionali faccette in ceramica pressofusa che ha uno spessore notevole, senza rimozione di struttura dentaria (cioè senza "limare" lo smalto del dente)
L’applicazione delle faccette Lumineers è indicata:

- nei diastemi anteriori, valida alternativa all’utilizzo di apparecchi ortodontici;

- per allungare denti corti rimodellandoli;

- per correggere ogni inestetica discromia dei denti (es. macchie da tetracicline) e ricostruire micro-fratture;

 

CONTINUA A LEGGERE