Laboratorio Odontotecnico Med.international S.n.c.

Trieste, Friuli Venezia Giulia 7384 visite
  • Indirizzo:
    TS:
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 04-12-2008
  • Sito web: Clicca qui

La Med.international è un laboratorio odontotecnico del Friuli Venezia Giulia, con sede a Trieste nel quale si eseguono esclusivamente manufatti in zirconia (Centro Fresaggio Zirconia).
Abbiamo scelto di specializzarci solo nella lavorazione di questo materiale innovativo per poter offrire un livello qualitativo eccellente ad un costo contenuto.

 

Ogni nostro manufatto viene controllato al microscopio e consideriamo la precisione un obiettivo da raggiungere quotidianamente, sia che si tratti di strutture singole che di ponti estesi, fino ad arrivare alle strutture circolari.

 

 

"L'eccellenza con le nostre mani"

 

 

Il laboratorio viene gestito per tutti gli aspetti tecnici da Loris Cantarutti, odontotecnico dal 1980, titolare dal 1985.


Le sue specialità professionali riguardano:

 

  • la metallo ceramica
  • l'implanto protesica
  • la protesi individualizzata

 

Dal 1999 si interessa ai vari sistemi disponibili di realizzazione delle strutture dentali, soprattutto dell' ossido di zirconio.
Loris Cantarutti ha seguito corsi di aggiornamento presso i migliori odontotecnici tra i quali Ricci, Mariotti, Müterthis, Schoenenberger, Ubassy.

 

Donatella Valentinis è la responsabile della fase di fresaggio e della gestione amministrativa, nonché la referente per ogni comunicazione non strettamente tecnica.

 

 


COLLABORAZIONI

 

 

La Med. international offre la possibilità di completare le strutture realizzate in zirconia con la ceramizzazione estetica attraverso collaborazioni con i migliori odontotecnici, esclusivamente selezionati sul territorio italiano.


Riteniamo che la nostra scelta esclusivamente "Made in Italy" sia garanzia di qualità e professionalità.

 

 

CONTATTI

 

 

 

  • Laboratorio odontotecnico Med.international snc
  • Via Carpineto, 8
  • 34146 Trieste - Italy
  • e-mail: info@medinternational.it
  • telefono +39 040 0644157 - +39 347 2794490

 

 

OSSIDO DI ZIRCONIO

 


Materiale bio-compatibile ed altamente estetico.

Lo zirconio (Zr) è l'elemento chimico di numero atomico 40. In natura lo zirconio viene ricavato dal minerale di silicato di zirconio, lo zircone [ZrSi04] che si trova in giacimenti situati in Australia, Russia, Stati Uniti, Brasile e India. È un minerale bianco-grigio, duro, resistente alla corrosione.


Da questo si ricava l' ossido di zirconio, il quale stabilizzato con ittrio genera un materiale ceramico, la zirconia, da decenni utilizzata in campo ortopedico per la ricostruzione di componenti ossee.

 

La sua resistenza permette di realizzare strutture sottili fino a 0,3 mm., dando la possibilità di avere in alcuni casi più spazio per la ceramizzazione.

L'ottima traslucenza della zirconia garantisce un'apparenza naturale ed in presenza di un ritiro gengivale non appaiono bordi neri.

 

 

MACCHINARI

 

 

Dopo vari anni e varie esperienze abbiamo scelto la sistematica ZirkonZahn per il livello di precisione offerto e perché , per la finitura estetica in ceramica, a nostro parere, offre la migliore soluzione e potenzialità.


La precisione del fresatore e la traslucenza della ceramica ci hanno dimostrato che si possono ottenere risultati davvero eccellenti.

CONTINUA A LEGGERE