Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Gustavo Petti - Pag. 757 (da 756 a 760)

Risultati trovati: 8417

E' da pochi mesi che ho effettuato un impianto nell'arcata superiore e inferiore con la tecnica all on four

Ho 50 anni. Scusandomi per la non competenza dei termini vi espongo il mio problema: e' da pochi mesi che ho effettuato un impianto nell'arcata superiore e inferiore con la tecnica all on four, ma si sono staccati per ben tre volte alcune protesi ( il dente si e' staccato dalla placca fissa ) dell'arcata inferiore, sempre nella parte anteriore.

Leggi tutto

Aiutatemi ad individuare la causa o le cause del mal di denti che mi affligge

Cari medici la mia è una storia lunga e complicata, scusate se sarò prolissa. Dieci anni fa, quando avevo 22 anni, ho cominciato a soffrire di mal di denti piuttosto forte. Avevo già avuto carie e otturazioni, ma senza particolare dolore. Verso quell'età ho messo per un anno un apparecchio fisso per distanziare i denti

Leggi tutto

A mia figlia di 11 anni il dentista ha consigliato di mettere l'apparecchio per una malocclusione.

Salve, a mia figlia di 11 anni il dentista ha consigliato di mettere l'apparecchio causa mala-occlusione. Questa diagnosi è stata fatta senza nessuna radiografia. Prima di fare l'apparecchio, per scrupolo, abbiamo portato la bambina da un altro dentista il quale invece sospetta un possibile prognatismo e consiglia di effettuare una

Leggi tutto

Si puo' risolvere il problema definitivamente senza togliere il mio dente esistente in cui e' incementato il perno?

Buonasera, alcuni giorni fa mi sono recato da un dentista implantologo per fare un preventivo, dopo una panoramica con il mio consenso ho eseguito una apicetomia per la 3 volta ad un intervallo annuale, dovevo farla sul 21 ma eseguita solo sul 22, perche' come mi e' stato detto che si era estesa, e' che sul 21 per risolvere il problema dovrei

Leggi tutto

Non ho mai sofferto di sinusite e sono certa che dipenda da qualche infezione dovuta agli impianti dentali

Da una tac, risulta, sul seno mascellare, dove ho due impianti molari (fatti un anno fa): netto ispessimento flogistico dello strato mucoso. Non ho mai sofferto di sinusite e sono certa che dipenda da qualche infezione dovuta agli impianti i cui apici sfiorano il seno..pare di uno o max 2 mm. Questo mi crea una dolenzia agli altri denti sani e

Leggi tutto

Aiutatemi a capire se sono curata bene

Gentili Dottori, sono una ragazza di 26 anni e da un anno sento un leggero fastidio alla pressione della gengiva di un molare superiore devitalizzato circa 5 anni fa. Dalla radiografia risulta una radiotrasparenza che ha fatto pensare a un granuloma. Il dentista ha deciso di aprire il dente per eseguire il ritrattamento dei canali. La prima seduta

Leggi tutto

A mio fratello è stata scoperta una grossa ciste mandibolare.

Buongiorno, vi scrivo perché a mio fratello (ha 40 anni), è stata scoperta una grossa ciste mandibolare. Il referto radiologico indica che si trova "in corrispondenza della radice del VI inferiore di destra duplice copia lacuna ossea di aspetto granulomatoso". Gli hanno già fissato l'intervento tra un mese e in

Leggi tutto

Seguito alla domanda: Mi perseguita la paura di perdere le faccette in ceramica che mi sono state applicate su 4 denti

Gentili dottori, approfitto di nuovo della Vs competenza. Qualche giorno fa vi esponevo il mio problema riguardo alle paura di perdere le faccette in ceramica, purtroppo la mia paura derivava dal percepire una eccessiva mobilità dell'incisivo superiore sinistro, dopo una radiografia è stato visto che è compromessa la radice

Leggi tutto

Ringraziamenti al dott. Gustavo Petti per la risposta fornita

Grazie della risposta dott. Petti. Per cortesia può indicarmi un bravo parodontologo nelle vicinanze di Treviso? Di nuovo la ringrazio Roberta

Leggi tutto

Ho 45 anni e mi è stata riscontrata una parodontite.

Ho 45 anni e mi è stata riscontrata una parodontite. In generale i denti sono mantenuti dal curettage perchè le tasche persistono. Il mio dentista ha riscontrato che un dente si muove troppo e non è più recuperabile perciò devo fare un impianto. Mancando osso vuole togliere il dente e fare contemporaneamente

Leggi tutto