Privacy Policy

(trattamento dei dati personali) Ultimo aggiornamento: 25/10/2014


Dentisti Italia opera nel pieno rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (dlgs 196/2003). I servizi e i contenuti sono erogati solo a coloro che ne hanno fatto esplicita richiesta e che hanno autorizzato Dentisti Italia al trattamento dei propri dati personali.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13, DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

Raccolta delle informazioni e registrazione ai servizi Dentisti Italia, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati personali, che ci fornirai attraverso questo sito, saranno trattati, con il tuo consenso, allo scopo di poterci consentire una proficua collaborazione, trasmetterti i servizi disponibili e creare profili di consumatori ed utenti in modo da migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie associate ai nostri servizi. Iscrivendoti ai nostri servizi potrai ricevere periodicamente comunicazioni commerciali, pubblicitarie ed editoriali; in ogni comunicazione ci saranno le informazioni per terminare il servizio e cessare il trattamento dei dati personali.

Le domande poste su Dentisti Italia

Per evitare pagine contenenti testo di scarsa qualita' o con contenuti ripetuti, non tutte le domande poste dagli utenti di Dentisti-Italia.it saranno pubblicate sul Portale e riceveranno risposte dai professionisti iscritti al sito. Le domande poste e mandate online (contenente una o piu' risposte) potranno essere pubblicate, sempre in forma anonima, anche su altri siti appartenenti a Italia Web srl.

Modalità di iscrizione con doppia conferma (double opt-in)
Ogni richiesta di iscrizione ai servizi di Dentisti Italia avviene tramite un doppio meccanismo di conferma (double opt-in) atto sia a verificare che la persona che effettua la richiesta di iscrizione da web sia il reale titolare dell'indirizzo e-mail e sia a fornire un ulteriore espresso ed esplicito consenso all'accettazione delle condizioni di utilizzo del servizio

Modalità di cancellazione con doppia conferma (double opt-out)
Ogni messaggio inviato contiene un link per la rimozione dal servizio di invio di email/newsletter. Cliccando su tale link si riceve una seconda e-mail (double opt-out) con il link da cliccare per confermare definitivamente la cancellazione. Il meccanismo di double opt-out consente di evitare cancellazioni accidentali e/o cancellazioni effettuate da terzi a cui si inoltra eventualmente l'e-mail ricevuta. Una volta confermata la richiesta di cancellazione sarà cessato il trattamento dei dati personali inerenti il servizio a cui si era iscritti. Verranno conservati i dati atti a far risalire le autorità competenti ad eventuali abusi (generalmente tra questi dati ci sono data, ora e IP di iscrizione/cancellazione ed eventuali log di invio e accesso).

La Direzione