Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 3

Ringraziamenti per le risposte ricevute alla domanda:E' normale avvertire dolore alle gengive dell'arcata inferiore durante la masticazione?

Scritto da Angela / Pubblicato il

Buona sera. I vostri contatti si sono rivelati, per me, di estrema utilità . Ai vostri "NO, Signora, la protesi, dopo un anno, non deve procurare ancora dolore" aggiungo le parole proferitemi dal Prof. Francesco Spadari, responsabile dell'ambulatorio di Patologia e Medicina Orale presso il Policlinico di Milano. Ho anche capito che non ho avuto la sindrome della bocca urente, diagnosticata da uno specialista e contrastata da un altro. Sarà  stato il materiale impiegato nella realizzazione della prima protesi a procurarmi bruciore al cavo orale e senso di soffocamento, come se si sviluppasse gas in bocca. Non riscontro in me la sintomatologia descrittami da Voi. Grazie, grazie, grazie per il vostro grande aiuto.

 

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/protesi/6396_protesi-dentaria.html

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/protesi/6365_dolore-alle-gengive.html




 

Non ho seguito molto la sua storia, ma bisogna vedere bene di che materiale è stata fatta la protesi. Oggi ci sono schifezze che vengono dalla Cina, tossiche. Oppure, semplicemente, c'era una resina provvisoria ancora presente ed attiva. La sindrome di Sijogren? Come l'hanno diagnosticata?? Ci sono ben precisi esami di laboratorio. Esami del sangue molto precisi. Se l'hanno diagnosticata solo ad occhio solo con una sbirciatina, diffidi ed indaghi questo che le dico io, su come è fatta questa protesi
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Signora Angela nel Ringraziarla per per il suo "Grazie", la esorto a chiedere il certificato di conformità coi materiali espressi in codici, usati in laboratorio odontotecnico e firmati dal Dentista che ha fatto la Protesi. Certificato che il Dentista è obbligato a rilasciare per legge. Saprà se quanto dice può essere vero o no!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Angela, i suoi ringraziamenti sono graditi; allora è chiaro, come sospettavo, non è BMS ma un’intolleranza ai materiali.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento

  • A chi rivolgersi?
    Ecco una serie di studi dentistici a cui chiedere informazioni sulle protesi fisse e mobili.