Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 7

Protesi ed estetica

Scritto da Fiore / Pubblicato il
Salve, ho 43 anni, e porto una protesi (ponte) (per fortuna rimasta da cementatare) nell'arcata superiore frontale costituita da 8 elementi in oro ceramica montata su cinque perni inseriti nelle radici naturali. Il problema è che non la tollero dal punto di vista estetico e nonostante più volte l'ho sottolineato al mio dentista ho capito che dovevo abbandonarlo, dopo aver pagato tanti soldi, in quanto non riusciva a soddisfare questa mia esigenza. Tutto questo mi ha comportato grossi disagi dal punto di vista sociale e psicologico, con grande necessità ora di voler sostituire tutto quello che mi è stato messo in bocca. Vi chiedo gentilmente di indicarmi un dentista con particolare eccellenza nell'effettuare protesi a costo di spostarmi in altre regioni, qualora in Calabria non si dovesse trovare nessuno (sinceramente ho avuto sempre difficoltà), per valutare la possibilità di rifare un lavoro decisamente migliore ed evitare di incorrere ancora una volta a grosse delusioni. Grazie
Sig. Fiore, l'estetica desiderata non sempre è raggiungibile, perché si devono rispettare dei fattori funzionali, in alcuni casi è però possibile arrivare a un compromesso. Consultare un altro dentista che si occupa principalmente di protesi estetica, può essere d'aiuto, per capire eventuali problematiche che forse possono essere corrette dal primo odontoiatra, senza dover rifare il tutto.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Signora Fiore ... dovrei visitarla per consigliarla ... è antipatico..proporsi...ma da 32 anni mi occupo oltre che di Parodontologia e Gnatologia, anche soprattutto di Riabilitazioni Orale Complete in Casi Clinici Complessi... quindi è il mio "pane quotidiano occuparmi di casi come il suo... se non trovasse colleghi a Lei più vicini o non la "soddisfacessero"...mi contatti pure...cliccando sul mio nome entra nella mia pagina di presentazione dove trova email, indirizzi e telefono...Cordialmente suo Gustavo Petti, Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Che ne dice di mandarci una foto, per cercare di capire se si può.. far di meglio??? Quindi il ponte è di 8 elementi. E gli altri denti?? Dietro ci sono i denti?? Proprio non c'è niente da fare col suo dentista?? Lui non vuole o non è capace di accontentarla??

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sono dell'opinione dei colleghi che mi hanno preceduto. Non sempre la funzionalità va a braccetto con l'estetica, ma spesso si può trovare un compromesso accettabile. Qualche foto fatta bene (non col telefonino) servirà a farci avere una migliore comprensione del suo problema. Dott. Alberto Ricciardi Odontoiatra a TREBISACCE (CS)

Scritto da Dott. Alberto Ricciardi
Trebisacce (CS)

Visto che è Lei a chiederlo, fatto salvo quanto dice correttamente il dott. Ruffoni, posso fornirle il nome di un ottimo specialista, formatosi all'Università di Pisa : dott. Giovanni Olivito Donnici Inf. (CS)

Scritto da Dott. Giovanni Ghio
Livorno (LI)

Ci sono poche indicazioni in quanto ci ha raccontato. Noi ci occupiamo di protesi ma forse per lei non siamo così vicini. Invii delle foto e una panoramica per avere qualche dato in più per consigliarla al meglio. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Molti di noi hanno pubblicato dei casi clinici riguardando la protesi fissa, perchè non visionarli e poi decidere? Cordiali saluti

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

Sullo stesso argomento

  • A chi rivolgersi?
    Ecco una serie di studi dentistici a cui chiedere informazioni sulle protesi fisse e mobili.