Domanda di Pedodonzia

Risposte pubblicate: 4

SEGUITO ALLA DOMANDA: Secondo voi è corretto procedere cosi?

Scritto da Gianluca / Pubblicato il

Buonasera, mi ricollego alla mia domanda"Secondo voi è corretto procedere cosi?" di qualche settimana fa per darvi un feedback della mia esperienza. Riassunto: ho una figlia di 3 anni con un incisivo necrotico, ed una di 4 anni con 2 carie. Seguendo i vostri consigli ho cercato un pedodontista che facesse la sedazione cosciente (provincia di Milano,Ovest, non Africa). Ho fatto innumerevoli chiamate presso tutti gli studi della zona, ma o nessuno l'aveva, o nessuno voleva usarla, o nessuno la voleva usare su bimbe cosi piccole. Anche due centri trovati sul vostro sito hanno detto in sostenza che la sedazione cosciente era "l'ultima spiaggia" . Oggi sono stato presso l'unico centro trovato con la figlia di 4 anni, a fare una prova di sedazione cosciente, ed il dentista: "Ma non è troppo piccola?" " E' meglio aspettare!" "I bambini cosi piccoli non sono collaborativi". Mia figlia cmq non si è sedata per nulla ed io ho perso le speranze ed attenderò i 5 anni ..... Cmq grazie.

 

Precedente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/pedodonzia/8441_secondo-voi-e-corretto-procedere-cosi.html

Caro Signor Gianluca, Buongiorno, le ho già risposto in modo esaustivo il 02.12.13 e non ho parlato infatti di sedazione cosciente! Ho parlato della sola necessità e capacità di saper "saper prendere" una bimba di tre anni! Tutto qui. In ogni caso, contatti il Dottor Paolo Passaretti di Civitanova Marche Alta in Provincia di Macerata, che è un esperto di notevole e rara capacità nell'uso della sedazione Cosciente, saprà affrontare la cosa con "Maestria"! Restando fermo quanto detto! Le dico però che col giusto approccio del Dentista, che deve avere pazienza, rispetto, "dolcezza" ma anche "polso" ed autorevolezza, si superano queste paure! Detto questo, personalmente però non risolve alla fonte il problema. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Io ogni giorno della mia vita professionale curo i denti da latte di bambini piccoli come la sua ed anzi, MOLTO piu' piccoli con la mascherina della sedazione cosciente col protossido, senza alcuno stress per i piccini. Non ci sono limiti di età, lo uso anche su bambini piccolissimi, vista la non-tossicità alcuna della tecnica.. Ringrazio tanto il mio amico e valentissimo Collega dr. Petti per averle segnalato il mio nome, ma Se vuole le dò in privato l'indirizzo giusto a Milano..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Gianluca, perché non cerca un normalissimo odontoiatra, si ricordi che tutti gli odontoiatri hanno sostenuto l'esame di pedodonzia, la specialità di pedodontista in Italia non esiste e ci sono molti i bimbi che sono stati curati anche senza sedazione.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Quando é necessario si fa a qualsiasi età, basta la professionalità, esperienza ed organizzazione. Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento