Domanda di Pedodonzia

Risposte pubblicate: 10

Dentino che cresce verso l'alto. Come intervenire?

Scritto da giovanni / Pubblicato il
Mia nipote ha un dentino che cresce verso l'alto verso il nasino. Vorrei sapere come intervenire
Non ci dice l'età della sua nipotina... La porti dal dentista al più presto. Tanti saluti.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Signor Giovanni ... non ha specificato se è un dente permanente...se è un dente deciduo (di latte)...quanti anni ha suo figlio...se soffre di disgnazie... che occlusione ha ... insomma bisogna solo vederlo... per via Web ... si potrebbero fare solo congetture...in ogni caso stia tranquilla perchè è tutto risolvibile...si può "far ruotare il dente e guidarlo nella sua sede naturale" quindi: la porti da un buon ortodontista che valuterà la situazione clinica e la fattibilità diquanto detto! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Aspettare che scende da solo e intanto portarlo dal dentista. Ma NON uno qualsiasi, bensì uno che si occupi di bambini e apparecchi ortodontici con passione da tempo.. Infatti NON e' vero assolutamente che ogni dentista può curare ogni tipo di problema solo perchè ha studiato alla università tutte le materie.. Basta con questa idea non più al passo con i tempi che va bene qualsiasi dentista. Purtroppo nella nostra branca, storicamente ci si è specializzati ognuno di noi in un numero limitato di branche della odontoiatria. Forse più avanti cambierà tutto. Per ora è così: un dentista che NON si è specializzato in bambini, può fare danni notevoli sia di approccio psicologico che di carattere biologico-medico.. Ogni giorno devo cercare di recuperare bimbi terrorizzati da dentisti generici.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

E'neccessario effettuare visita da parte di uno specialista in ortodonzia il quale dopo una valutazione delle arcate dentarie ed eventualmente la richesta di esami radiografici le saprà indicare la soluzione più idonea.

Scritto da Dott. Oronzo De Gabriele
Lecce (LE)

Sig. Giovanni un dentino, !!! Quale ? Deciduo? Permanente ? Età della bimba? Contrariamente al mio amico collega Passeretti, che è un grande cultore della cura dei bambini, le consiglio di portarlo dall’odontoiatra di famiglia, che eventualmente le indicherà lo specialista adatto a prestare le cure alla bimba.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Dalle sue parole (nipotino) sembrerebbe trattarsi di un incisivo da latte spinto in avanti dal dente definitivo. Ritengo necessaria la visita dal suo dentista, per l'eventuale terapia potrà decidere con calma.

Scritto da STUDIO ASSOCIATO YGEA
Trecastagni (CT)

Mancano tanti dati fondamentali , che rendono impossibile qualunque risposta per via informatica . Faccia visitare la Sua nipotina dal Suo abituale Odontoiatra ,che saprà sicuramente darLe il migliore consiglio. Auguri

Scritto da Dott. Sergio Audino
Palermo (PA)

In effetti dovrebbe dirci quanti anni ha il bambino. E' comunque necessario la visita presso un collega ortodonzista

Scritto da Dott. Luciano Rita Maria Amelio
Catanzaro (CZ)

Scusi, da latte o permanente!!??? Se il permanente spinge faccia togliere il deciduo!!

Scritto da Studio Odontoiatrico Associato Dr. M. Iancu P. e Dott.ssa L. Marchione
L'Aquila (AQ)

Gentile Giovanni, non specificando se si tratta di dente deciduo o permanente, nè avendo altre informazioni non è purtroppo possibile fornirle, nostro malgrado, delle risposte veramente utili. Ci documenti meglio. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento