Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 7

√ą da circa 5 mesi che ho strane sensazioni alla gola, come se ci fosse un corpo estraneo

Scritto da Giulio / Pubblicato il
È da circa 5 mesi che ho strane sensazioni alla gola, come se ci fosse un corpo estraneo. Ultimamente e raramente accuso anche dolori alla trachea se faccio movimenti bruschi con il collo es guardo a destra e poi mi volto a sinistra. Ultimamente mi è capitato inoltre di sputare pallini maleodoranti gialli densi. Oggi per la prima volta mi sono controllato la gola allo specchio e ho notato una piccola bolla a tre quarti dell'ugola a partire dal basso. Cosa sarà?
Meglio una visita da un collega otorino. Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Signor Giulio, mi scusi, ma in questi cinque mesi non si è' fatto visitare da un Odontoiatra o dall'Otorinolaringoiatra o semplicemente dal Medico di Medicina Generale? Ritengo che debba farsi visitare da un Medico Generico o specializzato in malattie dell'apparato respiratorio. Da quanto descrive bisogna auscultare e visitare le prime vie aeree, il Faringe, Laringe, Trachea e i bronchi ed i polmoni e nel caso fare le ricerche radiologiche pertinenti! Può essere una laringo-tracheo-bronchire o bronchite o altro di più banale o di più serio. O semplicemente una fragilità vascolare a livello della base dell'ugula che fa rompere i vasellini ematici con formazione di tumefazioni piccole come quella descritta da lei!Vada subito a farsi visitare! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Giulio, le consiglio una visita dal suo medico di base.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Vada dal suo medico di base che prescriverà eventuali visite specialistiche. E vada dal suo dentista per le visite semestrali.

Scritto da Dott. Michele Lasagna
Bereguardo (PV)
Collaboratore di Dentisti Italia

Buongiorno ma scusi, ma invece di consultarsi tramite un sito internet chiedendo diagnosi a medici che non possono visitarLa, perché non si reca dal suo medico di base é questa la prima mossa da eseguire e non questa che ha appena fatto e non aspetti altri 5 mesi ma si affretti. Buona giornata

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Si chiamano cripte tonsillari, piccole tasche che ampliano la superficie tonsillare. Si riempiono di residui alimentari i quali formano delle palline maleodoranti..chieda consulto ad un otorino o ad un odontoiatra come pulirle, solitamente si riesce a svuotarle con una siringa contenente dell acqua. L'ago deve essere di gomma o metallico con punta smussa.

Scritto da Dott. Denys Bergamini
Pianiga (VE)

Gentile Sig. Giulio, mi sembra competenza di un otorino. Il primo passo può essere la visita dal suo medico di base, che deciderà se prescriverle una visita specialistica. Comunque non aspetti altro tempo. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento