Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 4

Sono una signora di 49 anni e da cinque circa soffro di bocca bruciante

Scritto da Luana / Pubblicato il
Sono una signora di 49 anni e da cinque circa soffro di bocca bruciante. Ho girato presso molti ambulatori specialistici anche uno stomatologo ma, purtroppo per me, senza aver ricevuto nessuna risposta a riguardo. In poche parole nessuno mi può aiutare, è una patologia che non ha risposta, ma da quello che leggo nel vs forum sembra che qualche cosa si possa fare, vi prego aiutatemi!!!!! la mia bocca compresa la lingua inizia a bruciare sin dal mattino, vi chiedo se poteste consigliarmi uno specialista in questo campo nella pv di Padova, vi ringrazio
Legga il mio articolo in questo sito sulla LLLT low level laser therapy. Sembra che questa sia una delle poche terapie efficaci se non l'unica per questo tremendo disturbo. In PD non sarà difficile trovare un dentista cultore di questo tipo di terapia.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Signora Luana, la SINDROME DELLA BOCCA URENTE o Burning Mouth Syndrome, variazione della SINDROME della lingua urente detta anche burning tongue ( glosso pirosi, glossodinia), che è una patologia abbastanza frequente che richiede però un approccio multidisciplinare, Dentista, Dermatologo, Neurologo, Medico Internista etc e soprattutto Psichiatra perchè è riconosciuta essere spessissimo una patologia a partenza di Patologie Neuropsichiatriche, per fare diagnosi differenziali con patologie che hanno questa sintomatologia, per esempio, lingua a carta geografica, Eczemi, eritemi polimorfi, micosi, candida, Herpex, Lichen Ruber Planus, malattie dermatologiche come il Pemfigo, Diabete, anemie (la carenza di ferro può essere importante) e per vedere se simili patologie le ha anche altrove, per esempio nella vagina, nella vulva soprattutto,una delle ipotesi più accreditate, escluse quelle stomatologiche che è compito del Dentista affrontare, ed escluse patologie internisti che o dermatologiche, è quella dopaminergica neurologica, si faccia visitare dagli specialisti citati. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signora, il suo problema raramente si riesce a trattare con successo. Nel nostro centro abbiamo già trattato casi come il suo con alterni risultati (come del resto descritto in letteratura). Se ha piacere prenda contatto con la nostra segreteria che vediamo quali possibilità vi sono

Scritto da Dott. Alvise Cappello
Padova (PD)

Sig. Luana, le consiglio di prendere al volo la disponibilità del Dott. Cappello, dove potrà ottenere una corretta diagnosi del sospetto patologico e ottenere le cure accreditate dalla letteratura attuale, che non sempre corrispondono a dei sicuri benefici.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento