Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 7

Seguito alla domanda: Da un pò di tempo soffro di alitosi

Scritto da Danilo / Pubblicato il

Salve, visto le vostre gentili risposte, ho deciso di rivolgermi ad uno specialista in otorinolaringoiatria per valutare la situazione. Infatti mi ha diagnosticato una faringite e dato una conseguente cura di una settimana. Potrebbe quindi essere questa la causa dell'alitosi? Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Precedente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/patologia-orale/4445_alitosi.html

Gentile Danilo, anche una faringite potrebbe essere la causa del disturbo lamentato essendo questa un processo flogistico delle prime vie aeree. Dopo la cura completa potrà comunque valutare l'efficacia del trattamento. Cordialmente

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Danilo, dopo le cure avrà la corretta risposta.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Sig. Danilo, una faringite è una delle cause di alitosi. Comunque dopo il trattamento l'alitosi va rivalutata per escludere altre cause. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Signor Danilo, rilegga quanto da me rispostole il 09-09-2011 nella seconda risposta! E' il Dentista, il Parodontologo che si deve esprimere per primo. Per avere alitosi per una faringite dovrebbe avere una concomitante tonsillite talmente grave da avere dolori e febbre alta per la presenza di cocchi gram negativi ed anaerobi! Dubito che sia la Faringite, anche se glielo auguro! Rilegga e faccia tesoro della mia risposta!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentmo Signor Danilo, la faringite può essere, seppur in minima parte, la causa della sua momentanea alitosi. Se è così la terapia consigliatale risolverà il problema, diversamente si rivolga ad un dentista, più segnatamenta ad un parodontologo. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Cosimo Coscia
Collegno (TO)

L'alitosi dipende da molteplici fattori. Chiaramente la presenza nel cavo orale di una elevata conta batterica è forse la causa principale del problema, e che quindi va eliminata radicalmente. Bene la cura delle vie aeree superiori, ma ricordi che una delle cause principali dell'alitosi è anche la dieta. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Davide Colla
Seregno (MB)
Collaboratore di Dentisti Italia

Dopo le cure avrà le risposte ai suoi dubbi

Scritto da Dott. Alessio Battistini
La Spezia (SP)

Sullo stesso argomento