Domanda di Parodontologia

Risposte pubblicate: 3

Seguito domanda: Gengivite trascurata

Scritto da emanuela / Pubblicato il

Grazie per le vostre informazioni. Cmq è da un 5 giorni che faccio sciacqui con il colluttorio, sembra che il dolore delle gengive superiori si stia attenuando, anche se il dolore interessava solo la gengiva superiore di 2 denti, invece x quanto riguarda le gengive inferiori, le ho solamente rosse e sanguinano in alcune zone solamente, ma non mi recano fastidio, come mai?

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/parodontologia/1124_gengivite-trascurata.html

Parodontite da un caso di Gustavo Petti
Cara Emanuela se le gengive sanguinano e sono lucide e rosse come può dire che non danno fastidio... questi segni sono già un fastidio di per se...e significano una cosa sola =infiammazione = gengivite = se non si cura = Parodontite (volgarmente Piorrea) Legga per favore sul mio profilo in questo portale cliccando sul mio nome l'articolo GENGIVITE e poi vada sul mio sito di Parodontologia il cui link trova nel mio profilo ... vedrà cosa è la "piorrea". Le allego una foto dimostrativa di Parodontite dovuta ad una gengivite trascurata come quella che quasi sicuramente ha lei ... avendone i sintomi...almeno da come me li ha descritti.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.ra Emanuela, il dolore non è l'indice di diagnosi della malattia parodontale.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Emanuela, vorrei capire se l'uso del collutorio è stato prescritto o se ha deciso lei. Le chiedo questo perchè è vero che attenua il fastidio ma non è assolutamente sufficiente per la cura della gengivite in quanto la terapia deve essere necessariamente più completa. Mi faccia sapere anche tramite la mia mail. Buona serata

Scritto da Dott. Giancarlo Dettori
Sassari (SS)

Sullo stesso argomento