Domanda di Ortognatodonzia

Risposte pubblicate: 4

Seguito alla domanda: E' il caso che tolga 4 denti?

Scritto da rossana / Pubblicato il
Nella domanda che vi ho posto, dicevo che le foto parlavano più di quanto potessi fare io, ma c era invece solo una foto, perchè c è stato un errore nell invio. Invio adesso le altre foto. La dentisti-2 è la più recente (2011), la dentisti-3 è del 2008 (avevo tolto l apparecchio da 2 anni ca.), la dentisti-99 è del 99, quando avevo 18-19 anni e la dentisti 1 è del 2008.
Ho sempre portato apparecchio di contenzione/nimento (?) e splintaggio nell arcata inferiore.
Grazie
Precedenti:
Una domanda: lei riesce a tenere le labbra unite senza sforzo? Grazie

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Togliere 4 denti è un'assurdità, piuttosto faccia una ricerca causale; come ben ha risposto il dr. Passaretti nel suo precedente post c'è il forte sospetto che alla base della sua occlusione ci sia una disfunzione linguale; se ciò fosse lei toglie 4 denti, porta tutto indietro ( orrore..) e due anni dopo torna tutto come prima. Con quattro denti ( sani ) in meno.

Scritto da Dott. Lorenzo Alberti
Roma (RM)
Collaboratore di Dentisti Italia

Anch'io penso che potrebbe esserci una declutizione atipica, deve vedere quando ingoia la lingua dove và in alto sul palato o in avanti verso i denti, se la risposta è in avanti verso i denti la declutizione è rimasta infantile e quindi anche se estrae 4 denti e porta tutto indietro dopo qualche anno la lingua li riporta in avanti. Sono supposizioni bisognerebbe valutare bene il caso cordiali saluti dott. Angelo Di Mauro

Scritto da Dott. Angelo Di Mauro
Sant'Agata li Battiati (CT)

Sig. Rossana, il suo caso va studiato accuratamente, una perdita di quattro denti deve essere ricompensata da un’estetica perfetta, per cui occorrono delle simulazioni virtuali di come avverranno i movimenti dentali e i lineamenti del volto.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)