Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 5

Fare degli esercizi facciali tutte le mattine interferisce con una terapia ortodontica?

Scritto da camilla / Pubblicato il
Buon giorno, scusate per la domanda che può sembrare un po' banale. Fare degli esercizi facciali tutte le mattine (ed esempio aprire e chiudere la bocca in modo ampio) interferisce con una terapia ortodontica? Il mio timore è che accentui il difetto di avere il morso aperto e l'arcata superiore spostata all'esterno o interferisca con l'apparecchio che sta correggendo questi difetti. grazie per la disponibilità.
Cara Signora Camilla, buongiorno, anzitutto dovrebbe spiegare il perché di questi "esercizi facciali" e chi li avrebbe prescritti. Poi, scusi la "banalità" ma non sapendo neanche da quale Disgnazia sia affetta e che tipo di Terapia Ortodontica stia facendo e che tipo di "apparecchio ortodontico" abbia e quale sia la situazione Clinica, Anamnestica, semeiologica, prognostica, come vorrebbe che le rispondessi? Ripeto "banalmente" per usare sempre il suo termine, perché non chiede al suo Ortodontista che invece conosce tutto di Lei e della Sua situazione e patologia? "Banale" no? Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Camilla, dipende dall'esercizio è un conto fare una sbadiglio, che ben differente che forzare l'apertura per ore. Le consiglio di parlarne al suo curante.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Che terapia ortodontica è stata impostata? Perchè deve fare gli esercizi facciali? Io chiederei al mio Ortodontista...

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Camilla, anch'io mi chiedo perché debba fare questi esercizi facciali. Non sarà che lei ha dei problemi a livello dell'articolazione Temporomandibolare e il solito massaggiatore tuttologo glieli ha prescritti ????

Scritto da Dott. Michele Lasagna
Bereguardo (PV)
Collaboratore di Dentisti Italia

Se vuole diverse informazioni cerchi su motore di ricerca "stretching mandibolare" troverà tante informazioni. Certo che se è affetta da dolore temporomandibolare e sta facendo terapia rifare il punto della situazione non sarebbe male. Cerchi una seconda opinione. Saluti

Scritto da Dott. Daniele Tonlorenzi
Carrara (MS)