Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 5

Ho 21 anni ed ho il palato stretto di circa 10 mm

Scritto da maria / Pubblicato il
Ho 21 anni ed ho il palato stretto di circa 10 mm, mi hanno detto di farmi fare un'operazione per allargare il palato, però da qualche anno ho problemi di male ai denti. Come posso risolvere oltre all'operazione?? grazie anticipatamente.
Sig. Marisa, basta recarsi da un semplice odontoiatra che le visiterà il cavo orale, diffidando di chi le propone la visita gratuita.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Il dolore ai denti avrà una sua causa che diagnosticata potrà essere risolto . Se dipende solo dalla malocclusione, ma è difficile, bisogna trattarla L'espansione ormai viene eseguita anche ambulatorialmente con chirurgie miniinvasive ad ultrasuoni Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Signora Maria, evidentemente ha diverse patologie. Alcune ai denti, alla loro struttura pulpare (sistema vascolare) da diagnosticare clinicamente e con stimolazioni termiche ed altro. Altre di natura probabilmente Gnatologica ed altre che si chiamano Disgnazie e sono di natura Ortodontica e necessitano di ceck up completo ortodontico e cefalometrico e tanto altro! Mi sembra evidente che lei abbia bisogno di una Visita Odontoiatrica presso un Professionista e non di una visita tramite Web, che non si può fare :) Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Purtroppo i problemi non si presentano mai da soli. Cominci ad andare da un dentista che le curerà le eventuali carie. Il palato stretto lo sistemerà subito dopo e lo si fà con assieme l'ortodonzia.

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Sig.ra Maria, se sono presenti delle carie o problemi parodontali vanno risolti prima di fare l'operazione. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia