Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 9

Mio figlio anni 10 ha un affollamento arcata inferiore ed superiore

Scritto da milva / Pubblicato il
Salve, mio figlio anni 10 ha un affollamento arcata inferiore ed superiore (soprattutto inferiore) ho sentito molti dentisti che mi hanno dato opinioni diverse. Alcuni hanno consigliato apparecchio mobile sotto e sopra e poi quello fisso, altri solo il fisso. Mi potreste consigliare, grazie cordiali saluti.
Gentile Milva, suo figlio è stato visitato da molti dentisti che hanno dato opinioni diverse e, per avere un consiglio tramite web e senza un esame obiettivo dell'affollamento dei denti di suo figlio, si rivolge a noi che senza dati clinici non possiamo darle nessun suggerimento. Le chiedo venia, ma, forse si scambia questo portale per un ufficio informazioni aspecifico e aprofessionale? Le suggerisco di consultare un ortodontista. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Purtroppo senza visita e radiografie è impossibile darle una risposta in quanto le terapie e lo dico da specialista in ortodonzia, sono diverse in funzione delle caratteristiche scheletriche dentalii e muscolari del giovane paziente. Si affidi a colleghi con professionalità specifica in ambito ortodontico o meglio specialisti in ortodonzia, cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Ortodonzia fissa con frenulectomia della Dr.ssa Claudia Petti di Cagliari
Cara signora Milva, ilo primo consiglio che mi permetto di darle è di affidarsi ad un solo Dentista, perchè l'Ortodonzia è talmente piena di scuole di pensiero diverse che non troverebbe mai due dentisti in accordo sulla terapia. Quello che è importante è che tutte portano al risultato finale cercato. l'Ortodonzia si basa su un accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere. Rimanga con chi le ha dato più fiducia!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signora, dovrebbe fidarsi di più dei colleghi che hanno visitato suo figlio! E' impossibile risponderle via web. Cordialmente

Scritto da Dott. Gabriele Stirpe
Priverno (LT)

Gentile Signora, come le hanno spiegato i miei illustri colleghi, i consigli dei dentisti che hanno visitato suo figlio possono essere tutti corretti. Noi senza un'accurata visita, con tutti gli esami da esaminare, non possiamo dire nulla di molto diverso. Potrei aggiungere che visiterei volentieri suo figlio, se vuole, i primi di settembre e le darei un parere definitivo, in base alla mia esperienza. Cordialmente

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Milva, è normale che le siano state date opinioni diverse, ognuno indica la propria strada per arrivare a un unico punto di arrivo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Milva, anche con la più buona volontà non è possibile, in assenza di dati più precisi, darle un consiglio. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signora, vedo che lei vive a Genova nella quale è ubicata un' ottima sede universitaria: può rivolgersi al reparto di ortodonzia .

Scritto da Dott.ssa Emma Castagnari
Torino (TO)

Cara sig.ra come le hanno già detto i colleghi ci sono varie tecniche in ortodonzia per risolvere lo stesso caso anche se mi sembra strano che i pareri siano così discordanti!(quanti ne ha sentiti?) di solito ne bastano tre sennò si rischia di non capirci più niente!!Comunque senza documentazione è impossibile darle un aiuto!

Scritto da Dott.ssa Alessandra Schiroli
Genova (GE)