Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 13

Il mio problema è la correzione di un diastema tra i denti incisivi...

Scritto da vincenzo / Pubblicato il
Salve il mio problema e` la correzione di un diastema tra i denti incisivi. Ho gia` consultato uno specialista che mi ha consigliato un apparecchio ortodontico fisso da portare per la durata di 6/7 mesi. Il problema e` solo estetico ed a parola dello specialista facilmente risolvibile. La mia domanda e` circa i costi dell`operazione visto che non ci siamo ancora messi daccordo. So che i costi dipendono anche dalla professionalita` del medico. ma date le indicazioni da me date su che cifra potreste orientarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
Sig.Vincenzo, non è assolutamente corretto, eticamente e professionalmente, dare preventivi senza conoscere realmente il caso da trattare (senza nessun supporto radiografico analisi modelli fotografie...). Le consiglio di riporre fiducia nel collega che ha consultato. Saluti

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.Vincenzo, i preventivi in campo odontoiatrico sono difficilmente confrontabili, in quanto possono essere utilizzate tecniche e materiali di costi differenti e come lei ha già intuito anche dalla professionalità dell'odontoiatra. Le consiglio di farsi rilasciare il preventivo dallo specialista che le ha fatto la visita e se il professionista le dà fiducia non cerchi altri preventivi, che potrebbero depistare un buon lavoro.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cambiare un professionista in base al solo costo di un trattamento e' sbagliato. Tenga presente che il risultato estetico che ha nella sua mente e'strettamente collegato a due fattori primari: il suo sacrificio a sottoporsi per qualche mese alle cure del caso e all'esperienza e alla professionalita' del dentista da Lei scelto...ne vale la pena rischiare tutto per risparmiare qualcosa? Scelga con serenita' ma con la consapevolezza che il risultato estetico e' per l'intera vita non per un week end! Resto a disposizione.  Cordialmente.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Francesco Sacco
Salerno (SA)

Gentile Vincenzo, la parcella di un professionista è strettamente legata a quanto lo stesso professionista a stima di se. Inoltre il mercato locale può incidere sul preventivo.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Caro Vincenzo, è difficile riuscire a mettere a confronto dei preventivi soprattutto quando non si conosce il caso. Dovrei visitarla fare dei modelli di studio valutare le rx dopo di che potrei farle un preventivo. La ringrazio. Distinti saluti

Scritto da Dott. Vincenzo Bifaro
Giugliano in Campania (NA)

Caro Vincenzo, tenga presente che i costi dipendono soprattutto dalla professionalità del Dentista, cioè dalla sua preparazione nell'ambito comunque del contesto socio-economico in cui opera. Se Lei ha fiducia nel professionista che l'ha visitato, non abbia dubbi: si affidi a lui serenamente. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Antonio Verrusio
Scafati (SA)

Prima dei costi dovrebbe valutare i tipi di cure proposte. E' ovvio che l'esecuzione di faccette in ceramica possa avere un costo anche 10 volte superiore a quello delle semplici ricostruzioni in composito, ma il risultato è esteticamente più valido e duraturo (ovviamente se eseguito a regola d'arte).

Scritto da Dott. Attilio Venerucci
Finale Ligure (SV)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Vincenzo, non si può scegliere una terapia odontoiatrica o meglio, l'Odontoiatra, in base solo ad un mero confronto dei prezzi. La sua acutezza e il suo spirito di osservazione le avranno già suggerito se il professionista a cui si è rivolto ha una struttura, una fama e una professionalità che le danno fiducia. Se è così prosegua le cure presso questo collega, altrimenti lo cambi, ma non per pure questioni di denaro. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.Vincenzo, i costi non sono mai da chiedere perchè ogni professionista e non medico della mutua, ha una sua valutazione dei costi e dei guadagni che per Lui sono più consoni, senza poter scendere dai minimi tariffari che L'Ordine dei Medici ci obbliga di applicare.

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

I diastemi sono trattabili abbastanza agevolmente con la tecnica Invisalign. I costi però variano. I miei colleghi lo hanno scritto molto bene. Distinti saluti

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia