Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 4

Mi è stato diagnosticato tempo fa un problema di sovraffollamento dentale

Scritto da Massimo / Pubblicato il
Salve a tutti, semplicemente desideravo avere essendomi trasferito da poco a Genova, un "indirizzo" verso un bravo ortodonzista (senza nulla togliere ai tanti che saranno in città). Ho 38 anni e mi era stato diagnosticato tempo fa un problema di sovraffollamento, ma senza ulteriori indagini. Premettendo che non ho mai avuto problemi di alcun tipo e che dunque sarebbe un fatto puramente estetico, vorrei avere la possibilità di un'analisi approfondita ed obiettiva della mia situazione, coi pro e contro un eventuale intervento cui se non opportuno sono disposto a rinunciare (se devo me li terrò come sono) RigraziandoVi Massimo.
Caro Signor Massimo ... un eccellente Ortodontista che ho visto all'opera personalmente, di Genova è il Prof. Federico Tenti...Specialista In Ortodonzia ...ha lo studio in VIA NIZZA 1, tel: 010 318245 ... ci vada pure a mio nome, è uno dei massimi Ortodontisti a livello Mondiale...un altro che conosco personalmente e sempre a livello Mondiale è il Dr. Mauro La Luce, Studio Ortodonzia VIA PALESTRO 13,Genova (GE) tel: 010 870041 ...ci vada sempre a mio nome...tranquillamente... guardi anche su questo Portale sotto CERCA DENTISTI: Genova e legga i profili...troverà alternative se non trovasse Prof. Tenti...o il Dr. La Luce...ricordandole che... ...l'Ortodonzia è una Scienza particolarmente complessa e si deve fare uno studio cefalometrico dei piani e degli angoli che "passano" per formazioni anatomiche precise dello scheletro e dei tessuti molli...che si studiano di regola con una radiografia latero laterale ...modelli di studio e tanto altro ancora...questo si chiama check up ortodontico che è il solo che permette di fare una corretta diagnosi ed impostare una altrettanto corretta terapia...Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Riabilitazioni Orali Complete in Casi Clinici Complessi, Ortodonzia (la figlia Claudia Petti)
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Effettuare un trattamento ortodontico a 38 anni per un affollamento, può significare davvero stipulare un contratto di assicurazione sulla propria dentatura per tutti i decenni successivi. L'occlusione e tutti i movimenti miglioreranno, e se l'affollamento scompare, l'igiene sarà più efficace e tutto durerà più lungamente. Infatti mettere i denti secondo una forma giusta di occlusione corretta significa non solo risolvere un fatto estetico, ma principalmente la funzione corretta. Se si può risolvere, il resto della sua vita vedrà una dentatura molto più in salute e duratura con meno problemi di ogni tipo..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Massimo, in questo portale potrà trovare molti professionisti della sua zona che si occupano di ortodonzia, che sicuramente la informeranno su tutti i pro e i contro di un trattamento ortodontico a fine crescita.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Senza nulla togliere a quanto consigliato dai miei colleghi, la consiglio di andare nel sito web www.invisalign.com e cercare i migliori specialisti di Genova esperti in questa tecnica ed elencati secondo la loro bravura. Cordialmente E.Spagnoli

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia