Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 4

Seguito domanda del 22/02/2009: Cosa si intende per capsula in lega porcellana?

Scritto da Massimo / Pubblicato il

Salve, grazie delle vostre risposte riguardo alla corona in lega. ora o un altro quesito molto importante, lo studio dentistico mi a fatto un preventivo per poter richiedere il TFR ma non riesco a trovare un Dentista della Medicina legale per vidimare il preventivo. Sono dipendente delle Poste ed la mia circoscrizione e XIX municipio (Trionfale. vi chiedo aiuto perché oltre ad avere problemi con la bocca sono disgustato dal menefreghismo delle strutture Pubbliche. Grazie a tutto il Team e complimenti.

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/corone/909_cosa-si-intende-per-capsula-in-lega-porcellana.html

Prego...anzi grazie a Lei, per la fiducia...io non posso aiutarla, essendo di Cagliari. Ma è sicuro che il preventivo vada vidimato da un Medico Legale per richiedere il TFR? Ha chiesto ad un commercialista o a un Consulente del Lavoro? ...Cordialmente

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Quasi tutti i dentisti, specie se aderenti ad associazioni di medici, possono fornire ai loro pazienti un finanziamento a basso livello di complicazione burocratica.. Io ad esempio posso finanziare importi anche notevoli, solo con la carta di identità del paziente, e da dentro lo studio, cioè la pratica la fa la segretaria via web. Se supera certe cifre ci vuole copia della denuncia o busta paga. E il mio finanziamento è a tasso zero reale!!!!! Infatti gli interessi ci sono, ma li pago io a titolo di sconto verso il paziente, per venirgli incontro e perchè per me è come un pagamento anticipato... Non so perchè, ma ho continuamente il dubbio che le domande di certi pazienti sottointendono spesso che sono caduti nella trappola micidiale di un abusivo!!! Il dentista da cui lei si è rivolto è un medico, o un .. vigile urbano?? So che a Roma ce ne sta uno che il pomeriggio fa il dentista..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile sig. Massimo, per poter usufruire del TFR Lei dovrà recarsi presso gli ambulatori della sua ASL e sottoporsi a visita specialistica odontoiatrica che dovrà confermare la necessità delle terapie indicate nel preventivo; successivamente con il certificato che le rilascerà l'odontoiiatra di struttura pubblica, dovrà recarsi presso l'Ufficio medico legale della sua ASL per farsi rilasciare il certificato che dovrà poi consegnare alla sua Amministrazione. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giulio Pastore
Roma (RM)

Sig. Massimo, mi trova in accordo con la risposta del collega Pastore, alcune aziende danno anticipi sul TFR consegnando un semplice preventivo. I dubbi dell'amico Paolo a volte sono delle realtà.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)